Scegliere il miglior materasso ortopedico matrimoniale non è assolutamente semplice: infatti, bisogna tener presente le proprie esigenze, le caratteristiche del materasso e del letto e i diversi materiali che vengono impiegati per la realizzazione. Quando si hanno poi problemi posturali o si soffre di dolori articolari e muscolari, la scelta, a volte consigliata anche dal medico, deve ricadere obbligatoriamente sui migliori materassi ortopedici.

Diversi anni fa, quando si voleva acquistare dei materassi ortopedici, si andava incontro a pochissima scelta. Si trattava, infatti, di materassi rigidi o semirigidi che finivano per essere molto duri e poco comodi. Per fortuna, oggi in commercio si trovano tantissimi materassi ergonomici, ovvero materassi che riescono a modellarsi in base alla morfologia corporea di chi li utilizza, regalando così sostegno, ma anche un buon livello di comfort. Questa guida è pensata proprio per chi sta cercando il miglior materasso ortopedico matrimoniale.

I materassi ortopedici consigliati

Baldiflex Sweet, dolci notti sul materasso ergonomico

materasso ortopedico baldiflex sweet

Se stai cercando il miglior materasso ortopedico matrimoniale, il nome di questo materasso ortopedico fa intuire già le caratteristiche che lo contraddistinguono: infatti, questo materasso ha un notevole spessore (26 cm), proprio per coniugare supporto e comfort, ed è un dispositivo medico chirurgico classificato come classe 1 secondo la Direttiva 2007/47/CE. Insomma, questo materasso ha tutte le carte in regola per regalavi dolci notti.

Il materasso ergonomico Baldiflex Sweet è realizzato in memory foam ed ha ben 12 zone a portata differenziata. Inoltre, l’altezza complessiva viene raggiunta grazie alla presenza di quattro  differenti strati: quello superiore, composto da 7,5 cm di Memory Foam D50 ed il secondo e terzo strato costituiti  invece da Waterfoam Everflex altamente forato per garantire la giusta traspirazione e il quarto sempre in poliuretano espanso ad acqua.

Questa tecnologia marchiata Everflex permette di ottenere un materiale comodo e resistente, traspirante ed assorbente ottenuto dalla miscelazione di due componenti con l’acqua. Il materasso Sweet in memory foam è la soluzione adatta per chi cerca la morbidezza, senza però rinunciare ad un adeguato supporto della colonna vertebrale. E’ un materasso pensato proprio per chi sta cercando il miglior materasso ortopedico matrimoniale.

Il materasso ortopedico matrimoniale Baldiflex Sweet è il miglior materasso ortopedico matrimoniale indicato anche per prevenire ed alleviare problemi posturali e disturbi dovuti a sciatalgia, ernia del disco lombare o cervicale. Inoltre, migliora la circolazione del sangue e riduce al minimo lo stress muscolare e a carico di nervi e articolazioni. Essendo un dispositivo medico chirurgico, l’acquisto del materasso può essere detratto dalle spese sanitarie fino al 19% con la prescrizione del medico curante.

Il rivestimento è realizzato con un tessuto anallergico, una fodera in Aloe Vera 3D che, grazie alle proprietà di questa pianta, svolge funzione antiacaro e antibatterica. L’Aloe vera è un toccasana per tutto l’organismo: promuove il processo di rigenerazione delle cellule e consente di rafforzare il sistema immunitario. Questo materasso ortopedico garantisce la massima igiene e pulizia grazie alla possibilità di rimuovere completamente la fodera tramite una doppia zip ed al rivestimento che può essere tranquillamente lavato in lavatrice fino a 95°.

L’azienda Baldiflex spedisce il suo materasso in un involucro sottovuoto, resistente, sigillato e dotato di protezioni laterali per rendere sicuro il trasporto. Una volta arrivato a destinazione, basterà aprire la confezione e lasciare il materasso ortopedico a riposare per 3-4 ore: in questo modo si recupererà il 90 % della sua forma originaria, mentre per farlo ritornare come appena uscito dalla fabbrica si consiglia di attendere 24 ore. La garanzia viene assicurata per 10 anni dalla data di acquisto.

Baldiflex Emporio Materasso Dispositivo Medico Matrimoniale 160x190 Altezza 26 cm Sfoderabile, Sweet Medico
  • Materasso Dispositivo Medico Classe 1 Matrimoniale Ergonomico in Memory Misura Altezza 26 cm
  • DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1 DIRETTIVA 2007/47/CE
  • Memory Foam 7,5 cm, 12 Zone di Portanza Differenziata
  • Rivestimento Sfoderabile e Lavibile a 30°, Fascia 3D Traspirante
  • GARANZIA 10 ANNI BALDIFLEX, TUTTE LE MATERIE PRIME UTILIZZATE SONO CERTIFICATE
Pro
  • materasso comodo e resistente
  • realizzato memory foam con 4 strati
  • rivestimento in Aloe Vera 3d
  • interamente sfoderabile, lavabile in lavatrice fino ad alte temperature
  • può essere richiesto in misure personalizzate tramite email
  • dispositivo medico chirurgico detraibile fino al 19%
Contro
  • può dare poco supporto in alcuni casi, soprattutto con corporature robuste

Confronta con altri articoli

Mia Suite Sommo, il materasso ergonomico con 9 zone di sostegno differenziate

materasso ergonomico nove zone mia

Il materasso Sommo è dedicato a tutti coloro che amano riposare nel comfort e nel benessere, senza rinunciare ad un buon sostegno. Spesso, infatti, soprattutto per questa categoria di materassi che sono riconosciuti come presidi medici-chirurgici, non è semplice trovare il giusto compromesso fra supporto e comodità.

Il materasso Sommo si distingue anche per quanto riguarda l’imbottitura in due strati, che comprende una lastra in Water Foam alta 18 cm ed un’altra realizzata in Memory Foam con tecnologia a pantografia bugnata. Questa tecnica di lavorazione permette di realizzare ben 9 zone di sostegno differenti per circa 22 cm di spessore totale. Le nove zone sono evidenziate ognuna da un diverso colore che rende più visibile la realizzazione tramite il bugnato, una tecnica prestata dall’edilizia, capace di realizzare singoli blocchi con diverse forme. Questa particolare configurazione ondulata regala un piacevole effetto massaggio quando si è distesi.

Le zone differenziate costituite in memory foam rendono piacevole sdraiarsi su questo materasso e consentono di supportare in modo funzionale le forme del corpo regalando sostegno adeguato e un’alta qualità del riposo. La composizione in poliuretano espanso aiuta a ridurre l’accumulo di polvere e acari, rendendo questo materasso particolarmente indicato per i soggetti allergici. L’imbottitura, invece, anch’essa in materiale anallergico, garantisce igiene e impedisce la formazione di muffe e umidità.

La traspirazione è assicurata anche da una speciale fascia perimetrale detta 3Space, mentre la presenza di 4 comode maniglie rendo facile il trasporto e lo spostamento del materasso per le operazioni di pulizia.

Questo materasso è detraibile fino al 19% dalle spese sanitarie sostenute, viene confezionato sottovuoto e, una volta arrivato a destinazione, deve essere lasciato aperto per almeno 48 ore per far si che ritorni alla sua forma originaria, proprio come appena uscito dalla fabbrica.

AILIME SRL Materasso Memory Singolo 85X190 Alto 22 CM Ortopedico con Dispositivo Medico, Fodera Silver Guard ANALLERGICA. SOMMO
  • Il materasso in Memory Foam Sommo a 9 zone differenziate misura 85x190 cm. ed è alto 22 Cm.
  • Risulta adatto per il sollievo dei dolori alla schiena essendo composto da una lastra pantografata di sostegno in Water Foam da 18 Cm ed una lastra bugnata a 9 zone differenziate in Memory Foam da 2 Cm.
  • Il rivestimento Silver Guard del materasso è completamente anallergico antiacaro e traspirante, infatti tutte le materie prime utilizzate sono certificate Oeko-tex
  • Il prodotto ha una garanzia di 15 anni essendo un prodotto 100% Made in Italy
  • Il materasso Sommo di Mia Suite è classificato come DISPOSITIVO MEDICO CLASSE 1 perchè soddisfa tutti gli standard imposti dalla direttiva europea risultando efficace a prevenire ed alleviare problemi posturali e patologie da decubito.
Pro
  • materasso ergonomico singolo in memory foam
  • 9 zone differenziate
  • traspirante e ipoallergenico
  • facile da spostare grazie alla presenza di 4 maniglie
  • ideale per chi ha problemi posturali
  • adatto per prevenire piaghe da decubito
  • garanzia di 15 anni
Contro
  • non può essere sfoderato
  • bisogna attendere 48 ore per poterlo utilizzare

Ai clienti piace anche

Offerta
Coprimaterasso Matrimoniale Impermeabile 160x200 Antiacaro e Ipoallergenico Dreamzie - (Made in EU e Certificato OEKO-TEX)
  • COPRIMATERASSO IMPERMEABILE TRASPIRANTE-Il copri materasso Dreamzie assicura una protezione completa e un comfort totale restando molto traspirante grazie alla sua membrana ad alta tecnologia: abbiate fiducia e rimarrete freschi! Coprimaterasso impermeabile, protegge dall’umidità, polvere, macchie di sudore, di urina e altri liquidi.
  • UNA SUPERFICIE MORBIDA E IPOALLERGENICA - Il nostro coprimaterasso antiacaro matrimoniale impermeabile 160 x 200 cm è quasi invisibile con un tessuto ipoallergenico 100% cotone sul lato di chi dorme ed è gradevole al tatto, riduce il rumore e mantiene una sensazione accogliente del vostro letto: migliorate il sonno conservando le vostre abitudini su un materasso matrimoniale, materasso una piazza e mezza, materasso lettino!
  • TRATTAMENTO RIVOLUZIONARIO BI-OME - Con la tecnologia Bi-Ome, il nostro coprimaterasso matrimoniale cotone offre una protezione totale contro gli acari della polvere, batteri, muffe, pollini e altri microrganismi: dormite in totale serenità! Ideale per adulti o bambini che soffrono di allergie.
  • FACILE DA METTERE E PULIRE: Con i suoi grandi angoli elastici adatti fino a 28 cm, non avrete più un copri materasso impermeabile matrimoniale con angoli che si sfila! Essendo lavabile in lavatrice fino a 60°C e potendolo mettere nell’asciugatrice a bassa temperatura, non dovete più esitare, il coprimaterasso singolo Dreamzie è l'acquisto giusto per voi!
  • GARANZIA 15 ANNI - I coprimaterasso per letto singolo Dreamzie sono certificati OEKO-TEX e sono dotati di una garanzia “100% soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni e di una garanzia di 15 anni.

Materassiedoghe, materasso con varie densità

materasso ortopedico Materassiedoghe

Il materasso prodotto da Materassiedoghe, azienda italiana che gode del marchio CE – Certificazione Oeko-tex su tutte le materie prime utilizzate per la loro qualità e l’assenza di sostanze nocive, è disponibile in varie densità. Si va dal livello H1, adatto per un sostegno medio e per persone con un peso di 80kg circa, fino al livello più elevato di supporto, H4, ideale per pesi fino ai 140kg e per un alto grado di rigidità.

Il materasso, infatti, viene scelto, e spesso consigliato dal medico curante (è un dispositivo medico chirurgico ed è detraibile fino al 19% dalle spese sanitarie), per avere un adeguato supporto in tutte le parti del corpo, condizione essenziale per riposare assumendo una buona postura e prevenire fastidiosi problemi alle articolazioni ed ai muscoli. Tuttavia, può a volte risultare eccessivamente rigido. Questo, però, non è il caso del materasso ergonomico di Materassiedoghe: infatti, la composizione in poliuretano schiumato ad acqua alta 18 centimetri, abbinato ai 2m di imbottitura in fibra sintetica, anallergica e antibatterica, conferisce a questo materasso da 20 cm di spessore un elevato comfort.

Il rivestimento in tessuto jacquard 200gr è pensato per resistere all’usura, mentre la fascia laterale che segue interamente il perimetro assicura la giusta traspirazione e previene il rischio di deformare il materasso. Tuttavia, chi utilizza il materasso Materassiedoghe ha notato che il rivestimento così liscio tende spesso a far scivolare la biancheria, un piccolo problema che si può risolvere facilmente acquistando un coprimaterasso.

Qualità italiana per le materie prime, comfort e supporto, rendono questo materasso la soluzione ideale per tutti coloro che non riescono a riposare bene per via di alcuni disturbi come lombalgia, dolore al collo, insonnia, fibromialgia, allergie e problemi di circolazione sanguigna.

Chi ha già acquistato questo materasso ortopedico matrimoniale, infatti, si ritiene soddisfatto ed ha notato una riduzione dei dolori muscolari e dello stress. Inoltre, nella confezione, è presente un’utile brochure che fornisce indicazioni sull’utilizzo del materasso e sulle modalità per richiedere la detrazione fiscale.

L’azienda imballa il materasso ergonomico in una confezione sottovuoto, adatto per evitare eventuali formazioni di muffa e batteri, che diventa così facile da trasportare. Una volta a casa, il materasso, tolto dalla confezione, impiega poche ore per riprendere la sua forma originaria ed essere immediatamente pronto per l’utilizzo. Disponibile in diversi formati, è coperto da una garanzia di 20 anni.

Materassiedoghe - Materasso Matrimoniale Ortopedico a 7 Zone differenziate con Varie densità H1 H2 H3 H4 (H4 Rigido (Peso Max 140kg), 160x190)
  • Materasso ortopedico a 7 zone differenziate con varie densità H1 H2 H3 H4
  • Possiede una lastra interna monoblocco alta 18 centimetri - Lo spessore totale del materasso è 20 centimetri
  • Rivestito in tessuto anallergico, antibatterico e antiacaro, imbottitura anallergica È in grado di sostenere il corpo senza deformarsi Fascia perimetrale “3space” altamente traspirante
  • Marchiato CE - Certificazione Oeko-tex su tutte le materie prime utilizzate (assenza di sostanze nocive)
  • Garanzia 20 anni - Le materie prime impiegate per la realizzazione dei nostri materassi sono interamente fabbricate in Italia da aziende italiane altamente specializzate.
Pro
  • materasso ergonomico con diversi livelli di supporto
  • traspirante e ipoallergenico
  • ideale per chi ha problemi posturali
  • ottimo anche per chi soffre di insonnia
  • garanzia di 20 anni
  • prodotto Made in Italy
  • materie prime di qualità senza sostanze nocive
Contro
  • non può essere sfoderato
  • non è dotato di maniglie
  • il rivestimento può far scivolare la biancheria

Ai clienti piace anche

Linens World - Coprimaterasso in spugna di cotone naturale, impermeabile, delicato sulla pelle, non rumoroso e ipoallergenico, bianco, Singolo
  • Caratteristiche: Materiale morbido antistrappo; ha una buona permeabilità all'aria allo stesso tempo; la membrana impermeabile permette all'aria di passare mentre blocca i liquidi. Il rivestimento in puro cotone rende l’articolo silenzioso al contrario dei rivestimenti più economici.
  • Misure: Singolo: 90 x 190 cm. Matrimoniale piccolo: 120 x 190 cm. Letto matrimoniale: 137 x 200 cm. Letto King-size: 152 x 200 cm. Letto Super King-size: 182 x 200 cm. Lettino: 140 x 70 cm. Letto a castello: 190 x 76 cm. Cuscino: circa 48 cm x 73 cm.
  • Materiale: Superficie in cotone naturale e rivestimento posteriore in TPU impermeabile per evitare che l'umidità penetri verso il basso. (Privo di vinile, PVC, ftalati e altri prodotti chimici tossici) e testato contro sostanze chimiche nocive.
  • Utilizzi: Il coprimaterasso impermeabile impedisce che incidenti come liquidi e bevande rovesciate, incontinenza notturna o sudore provochino danni al materasso. La protezione avanzata prolunga anche la longevità del materasso. La sua membrana traspirante permette all'aria di circolare ma respinge i liquidi.
  • Facile da usare: Il design con angoli rende il lenzuolo elastico e garantisce una vestibilità sicura per il materasso, oltre a protezione per la parte superiore e i lati del materasso.

Come scegliere il miglior materasso ortopedico

Come scegliere il miglior materasso ortopedico

Scegliere il miglior materasso ortopedico matrimoniale per il proprio letto richiede un’attenta valutazione di diversi fattori soggettivi, come l’età, il peso, le posizioni assunte durante il riposo notturno e l’utilizzo.

Non è così immediato pensare che l’età possa influire sulla scelta del materasso ortopedico, eppure è un elemento da non trascurare. Infatti, in base agli anni di chi lo utilizzerà, cambierà il tipo di materasso da comprare. Ogni momento della nostra vita si contraddistingue perché il nostro corpo subisce dei cambiamenti, più o meno grandi: quando si è appena nati, ad esempio, si dovrebbe dormire su materassi che assicurano grande traspirazione e che permettono di prevenire il deposito di acari e allergeni, quando invece si è più avanti con l’età, e magari si passa più tempo a letto, il materasso  deve garantire il giusto comfort, dare sostengo, ma essere anche delicato nel suo supporto. Il tessuto, per chi purtroppo è costretto a letto, deve essere fatto ad-hoc per prevenire le fastidiose e dolore piaghe da decubito.

La propria struttura fisica influisce nella scelta del miglior materasso ortopedico: infatti, mentre chi ha una corporatura esile non tenderà a sprofondare in caso di materassi molto morbidi, chi è invece robusto, con un peso superiore ai 100 kg, dovrà far ricadere la propria preferenza verso modelli di materassi ortopedici più rigidi, capaci di sostenere in maniera corretta la colonna vertebrale.

I materassi consigliati dagli ortopedici devono essere scelti anche pensando a quale è la nostra posizione preferita per dormire. Chi dorme in posizione supina o coricato sul fianco dovrebbe scegliere un materasso ergonomico che dia un buon supporto, ma che non sia troppo rigido. Al contrario, invece, chi dorme a pancia in giù si troverebbe meglio con un materasso rigido che evita l’eccessivo inarcamento della colonna vertebrale soprattutto nel tratto lombare. Chi tende a muoversi molto durante la notte potrebbe essere infastidito, ad esempio, dal rumore nel caso di materassi ortopedici a molle oppure arrecare disturbo alla persona con cui divide il letto che potrebbe risentire del suo movimento in caso di materasso con eccessiva elasticità.

Inoltre, ci sono alcune differenze da valutare nella scelta di un materasso singolo o di un materasso ortopedico matrimoniale. Nel primo caso, il materasso singolo, caratterizzato da minor zone di pressione, deve adattarsi e dare sostegno a una sola persona, mentre nel caso di un materasso famigliare bisognerà tener conto delle differenze di costituzione ed utilizzo di entrambe le persone che ci dormiranno su. In questo caso, un modello più complesso, con varie zone di pressione o con la possibilità di differenziare il supporto tra i due lati potrebbe essere preferibile.

Un altro punto ortop sul quale soffermarsi è la frequenza di utilizzo del materasso. Ad esempio, bisogna valutare se si utilizza il materasso ergonomico per la seconda casa, nella quale magari si trascorre il week-end e qualche vacanza, oppure se lo si utilizza nella prima casa e viene quindi effettivamente usato ogni notte. In questo caso, la scelta deve ricadere su un prodotto di qualità, adatto per un utilizzo quotidiano e destinato a durare nel tempo.

I migliori materassi ortopedici: recensioni?

Ecco i materassi ortopedici più apprezzati ed acquistati prodotti da Materassiedoghe, azienda leader nel settore. Scegliere il miglior materasso per sé e la propria famiglia non è semplice: è per questo che abbiamo valutato diverse tipologie di materassi ortopedici per aiutarvi a trovare quello adatto alle vostre esigenze. Abbiamo tenuto conto di diverse caratteristiche fisiche, età, utilizzo ed eventuali disturbi di salute. Nella nostra guida all’acquisto sono stati analizzati vari modelli, realizzati con differenti tipologie di materiali, considerando sia i materassi singoli che i materassi matrimoniali. Come al solito, la nostra scelta si è orientata verso materassi ortopedici con un buon rapporto qualità-prezzo, adatti quindi a tutte le tasche.

Materasso ortopedico “Pale Classic” con TECHNOAIRFRESH™ – sfoderabile

Materasso ortopedico Pale Classic con TECHNOAIRFRESH™ – sfoderabile

Il modello Pale con tecnologia TECHNOAIRFRESH™ e schiumato ad acqua è un materasso MaterassieDoghe che offre il massimo comfort, praticità d’uso e un’elevato livello di traspirazione.

Questo modello ha una lastra alta 6cm di ultima generazione con tecnologia TECHNOAIRFRESH™ che si abbina allo strato inferiore in schiumato ad acqua, alto ben 19 cm per offrire una comodità senza precedenti grazie ai 26 cm di spessore totale.

Questo materasso ha una struttura cellulare aperta, caratteristica della tecnologia, TECHNOAIRFRESH™ che garantisce sempre il mantenimento della temperatura ideale. Inoltre, è pensato per modellarsi in base al calore corporeo per offrire un sostegno personalizzato, proprio lì dove c’è maggior bisogno, senza creare pressioni.

Il materasso ortopedico Pale Classic TECHNOAIRFRESH™ è dotato di un rivestimento in tessuto tenico Polar, completamente sfoderabile, con imbottitura di 1cm, perfetto per chi cerca traspirabilità e una protezione contro allergie, batteri e acari.

Chi dormirà sul materasso Pale TECHNOAIRFRESH™ riposerà sicuramente bene questo modello ortopedico: infatti, è la soluzione ideale per chi vuole contrastare l’afa estiva, ma anche avere il calore durante i mesi più freddi.

Questo materasso ortopedico è stato realizzato completamente in Italia, come la maggior parte dei prodotti Materassiedoghe, possiede la marcatura CE ed è fabbricato rispondendo alle normative e certificazioni vigenti.

Il materasso Pale TECHNOAIRFRESH™ fa parte della categoria 1 dei Presidio medico ed è quindi  detraibile dalle spese fino al 19%. Si possono trovare maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali e le agevolazioni nella nostra guida.

Riposare su questo innovativo materasso permette anche di dire addio a dolori muscolari e articolari, come ha sperimentato con grande soddisfazione chi lo ha già acquistato.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Morfeo Angelo delle notte, memory foam e gel rinfrescante

Il materasso Morfeo è un materasso ideale per chi cerca un supporto medio, ma anche tutta l’accoglienza ed il comfort che solo il memory foam sa dare. Questo materasso, alto 26,5 cm, è costituito da 3 strati diversi.

La parte superiore, di 1 cm, è realizzata con il memory “Gel” con cucitura losangata nella parte superiore del rivestimento per rendere il riposo ancora più confortevole e far aderire le lenzuola. La schiuma utilizzata è pensata per mantenere costante la temperatura del materasso e grazie alle microparticelle di “Gel” che assorbono rapidamente il calore è ideale da usare in estate o in ambienti caldi e secchi. Inoltre, nella parte centrale, è presente fascia in tessuto 3D altamente traspirante.

Il cuore del materasso, invece, si compone di uno strato in memory foam, alto 6,5 centimetri, e ben 9 zone differenziate, mentre lo strato inferiore è realizzato in poliuretano ed ha uno spessore di 18 cm.

Il MyMemory utilizzato da Materassiedoghe è un prodotto con un elevato profilo qualitativo, realizzato in collaborazione con medici e ricercatori ed è termo-regolatore, ovvero è pensato per modellarsi a seconda della temperatura corporea e per questo, segue in maniera anatomica ed ergonomica ogni curva del corpo. Inoltre, è antiallaergico, antiacaro ed ecologico.

Il materasso Morfeo è facile anche da pulire perché il rivestimento, realizzato in tessuto tecnico, altamente traspirante e anallergico, è sfoderabile grazie alla cerniera posizionata sul perimetro del materasso.

I materiali utilizzati per il materasso Morfeo possiedono la certificazione CE ed la produzione avviene completamente in Italia. Inoltre, questo materasso è presidio medico per cui può essere detratto dalle spese sanitarie fino al 19%.

Chi lo ha provato dichiara che il materasso Morfeo è proprio quello che cercava, comodo ed accogliente, ma con il giusto sostegno capace di migliorare davvero il riposo notturno. Per godere al meglio delle caratteristiche del materasso Morfeo, meglio però aspettare 4-5 giorni per dare tempo al materasso di adattarsi all’ambiente e al supporto, almeno così si legge dalle recensioni lasciate sul sito del produttore.

Acquista qui

Positano Plus, materasso a molle insacchettate e memory foam

Se cerchi un materasso sostenitivo ed anatomico, allora questo modello di Materassiedoghe, azienda leader nel settore, è quello che fa per te. Infatti, il materasso Positano Plus unisce due tecnologie particolarmente efficaci per dare sostegno e comfort.

Si tratta, appunto, dell’unione delle molle insacchettate “Positano – Calypso”, realizzate in acciaio al carbonio fosfato e pensate per dare sostegno con uno strato di superficie in memory foam “MyMemory”, ideale invece per avvolgere il corpo rispettando le sue forme, senza creare punti di pressione e per mantenere un elevato grado di traspirazione dato dalla particolare struttura a cellule aperte.

Le molle, racchiuse in un box di 4 cm di spessore, hanno un’altezza di 14 cm e l’imbottitura in fibra di poliuretano ipoallergenico ha uno spessore di circa 1 cm per 27 cm di altezza che è lo spessore totale del materasso Positano.

Il comfort di questo materasso anatomico è dato anche dall’utilizzo del tessuto tecnico traspirante “Zagreb” che riveste l’intera superficie e, invece, sui lati si unisce ad un’apposita fascia perimetrale traspirante in tessuto 3D.  Il materasso Positano è pensato per essere pulito e spostato agevolmente grazie alla presenza di 4 maniglie, 2 su entrambi i lati.

Il materasso Positano ha la certificazione CE, è realizzato in Italia ed appartiene alla categoria dei presidi medici per cui, presentando l’impegnativa del medico, o un’autocertificazione, può essere detratto dalle spese sanitarie. Inoltre, come altri prodotti Materassiedoghe può anche essere pagato comodamente a rate, anche con carta ricaricabile e senza busta paga, scegliendo questa opzione tra le modalità di pagamento.

Ottime le recensioni lasciate sul sito del produttore, il materasso è molto comodo ed è anche veloce nel recuperare la sua forma originaria. Infatti, qualcuno ci ha dormito su, senza problemi, dopo 5-6 ore dall’apertura della confezione sottovuoto

Acquista qui

Vienna, il materasso completamente in lattice

Se cerchi un materasso realizzato completamente in lattice naturale, ovvero nella sostanza naturale estratta dall’albero della gomma Hevea brasiliensis, allora il modello Vienna di Materassiedoghe è quello che fa per te. Infatti, questo confrotevole materasso è costituito da una lastra monoblocco in Natulatex, prodotta in Belgio con una particolare tecnologia di vulcanizzazione.

Natulalex è il lattice targato Materassiedoghe che unisce la resistenza con il giusto grado di cedevolezza e, inoltre, grazie alla sua struttura alveolare, è aiuta a mantenere la temperatura corporea e i giusti livelli di umidità durante la notte per garantire un risposo notturno al top.

Il materasso Vienna ha uno spessore di 21 cm e ed un rivestimento completamente sfoderabile, grazie alle cerniere su tutti i lati, che è trattato per essere anallergico e traspirante, antitarme e antimuffa. Si tratta di un materasso anche facile da pulire e spostare grazie alla presenza di comode maniglie.

Scegliendo il materasso Vienna, potrai dire finalmente addio a problemi di circolazione, tensioni e dolori muscolari o alla fastidiosa allergia alla polvere.

I clienti di Materassiedoghe che hanno dormito su questo materasso sono davvero soddisfatti, sia perché tutti i dolori sono spariti, ma anche perché hanno ricevuto un eccellente assistenza post vendita e la spedizione è stata molto rapida, anticipando anche i tempi previsti.

Questo materasso in lattice naturale è disponibile in varie misure e può essere pagato comodamente a rate, anche senza presentare la bista paga.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Pale, un materasso speciale con molle e memory foam

Il materasso Pale è sicuramente uno dei migliori prodotti presenti sul mercato. Infatti, questo speciale materasso, promosso anche dalla campionessa mondiale di ginnastica artistica vanessa Ferrari, coniuga perfettamente il sostegno e l’affidabilità dei materassi tradizionali a molle con il comfort e l’innovazione del memory foam.

Le 2000 micro molle centrali, che permettono di avere 9 zone a sostegno differenziato si uniscono alle speciale rivestimento Thermo Sensitive per avere sempre la giusta temperatura corporea, in qualsiasi ambiente, e garantirsi così un riposo notturno davvero eccellente.

Il materasso a molle e memory foam Pale è alto ben 25 centimetri ed è composto da3 strati: il primo, quello  a contatto con le lenzuola è realizzato in memory foam per dare sostegno assecondando il corpo, mentre al centro, nel “cuore” del materasso, ci sono le molle insacchettate (2mila nella versione matrimoniale e 1000 per il materasso singolo) e, nell’ultimo strato, lo schiumato ad acqua assicura grande traspirabilità rendendo questo materasso adatto anche per chi soffre di allergia. Inoltre, il materasso Pale è interamente sfoderabile ed è certificato secondo le norme CE e la normativa UNI-EN.

Una nota particolare va fatta per il “cuore” di questo materasso di Materassiedoghe costituito da micro molle insacchetatte pensate proprio, come si legge dal sito del produttore, per “cullare il tuo corpo in un magico abbraccio”. Ogni molla, infatti,  è protetta da uno speciale involucro microforato che ne assicura la traspirazione e la protegge dall’usura. Il sistema di molle indipendenti assicura un elevato grado di elasticità, senza rinunciare al sostegno.

Il materasso Pale è ideale per chi cerca un ottimo sostegno (grazie alla densità di 40 Kg/m3 ), ma anche comfort ed accoglienza. Questo materasso è presidio medico e quindi puoi detrarlo fino al 19% dalla spese sanitarie presenti nella tua dichiarazione dei redditi. Sul sito Materassiedoghe troverai le informazioni necessarie per usufruire di questa detrazione.

Il materasso Pale di Materassiedoghe,  disponibile in vari formati, ha un prezzo molto conveniente, ma in ogni caso potrai anche scegliere di dilazionare il pagamento in piccole rate. Basterà selezionare l’opzione di pagamento al momento dell’acquisto.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Emma Original, il materasso ortopedico con 25 cm di spessore

Emma Original il materasso ortopedico

Il materasso Emma Original è il materasso più venduto in Europa ed offre elevata traspirabilità e una comodità senza eguali unita al supporto ergonomico capace di adattarsi con cura a tutte le corporature e lo spessore extra di 25 cm.

Queste caratteristiche, unite ai 3 strati, lo rendono adatto anche a sostenere corporatyre importanti o per coloro che cercano di risolvere problemi di dolori articolari e muscolari.

Il materasso Emma Original ha 3 lastre in:

  • Materiale Airgocell®, ideato appositamente per far circolare l’aria e garantire la massima traspirabilità;
  • Memory foam adattivo di 4 cm che consente di accogliere il corpo distribuendo la pressione su tutta la superficie del materasso. Grazie alla densità di 55Kg/m3 viene offerto il massimo supporto spinale le articolazioni sono sostenute nel modo giusto avvertendo una piacevole sensazione di leggerezza.
  • Materiale HRX con oltre 100 punti di supporto in poliuretano espanso, resistente e in grado di dare alla colona vertebrale il giusto sostegno mentre accompagna le curve fisiologiche del corpo.

Il rivestimento superiore è realizzato in fibra climatizzata regola la temperatura e riduce l’accumulo di polvere e umidità rendendolo ideale anche per chi soffre di allergie.

Il materasso Emma Original è ortopedico ed essendo presidio medico può essere detratto dalle spese sanitarie fino a 19%. Inoltre, possiede la certificazione standard 100 dell’OEKO-TEX®, classe 1 (16.0.93305), che lo rende ideale anche per il sonno dei più piccoli.

Questo materasso viene spedito sottovuoto, confezionato in una scatola e consegnato gratuitamente in tutta Italia con 10 anni di garanzia.

Chi l’ha provato è rimasto molto soddisfatto sia dalla spedizione rapida e dall’eccellente servizio clienti, ma anche perché il materasso ha offerto un elevato grado di comfort fin dalla prima notte.

Non consigliamo più questo prodotto!

Quali accessori abbinare ai materassi ortopedici

Chi sceglie di dormire su un materasso ergonomico desidera sicuramente assicurarsi un buon sonno ristoratore e prevenire, o alleviare, alcuni fastidi muscolari e articolari. Tuttavia, a volte il materasso ortopedico da solo non basta. Infatti, nonostante oggi questi prodotti presenti sul mercato sono pensati per garantire il massimo benessere, sicuramente l’abbinamento con alcuni accessori consente di soddisfare al meglio le proprie esigenze.

Vediamo insieme alcuni prodotti che vi aiuteranno a completare a configurazione ideale per il vostro letto.

I materassi consigliati dagli ortopedici sono pensati per dare il giusto supporto a tutte le parti del corpo, regalando comfort ed evitando eventuali fastidiose compressioni. Mentre però la zona della colonna lombare è al sicuro grazie al sostegno dato dal materasso, il tratto cervicale, già spesso sottoposto a stress durante le attività quotidiane, come passare tempo alla scrivania per studio o lavoro o in seguito all’utilizzo dello smartphone, non trova il giusto posizionamento.

Ecco perché una buona idea potrebbe essere abbinare all’acquisto del materasso ortopedico anche i cuscini giusti. Alcune aziende propongono un’offerta vantaggiosa e inseriscono uno o due guanciali insieme al materasso, altre volte, invece, la scelta ricade sul cliente che così può selezionare il modello più adatto. Così come per i materassi, anche sui cuscini c’è una vasta scelta e infatti si differenziano per altezza, tipologie di imbottiture e anche vari rivestimenti.

Nonostante alcuni materassi ortopedici siano rivestiti in modo da garantire la durata nel tempo, contrastare l’usura e favorire la traspirazione, una buona idea potrebbe essere acquistare un coprimaterasso. Ovviamente, questo accessorio deve essere della misura adatta al materasso ergonomico.

Il coprimaterasso, realizzato in un tessuto elastico con gli angoli, cosi risulta facile da fissare e stabile, permette di proteggere sia il materasso ergonomico, ma anche le persone che lo utilizzano. In questo modo, infatti, posizionato tra il materasso e la biancheria da letto, riduce il rischio di deposito di polvere e allergeni, assorbe maggiormente l’umidità e favorisce la traspirazione.

Inoltre, anche la semplice operazione di mettere le lenzuola può essere svolta in maniera più agevole. Il coprimaterasso si tratta di un accessorio che aiuta a garantire un maggior livello di igiene: è importante però lasciarlo arieggiare spesso e lavarlo ad una temperatura minima di 60°, ideale per eliminare eventuali agenti patogeni. Anche per quanto riguarda i coprimaterassi c’è molta scelta. In caso di materassi utilizzati da bambini o persone anziane potrebbe essere un’idea scegliere un coprimaterasso impermeabile.

Un altro accessorio che permette di aggiungere ancora maggiore comfort al materasso ortopedico è sicuramente il topper. Si tratta di un materassino imbottito dello spesso di circa 3-4cm pensato per aumentare lo spessore del materasso e regalarsi così un riposo ancora migliore. Il topper è utilizzato spesso negli alberghi di una certa categoria, ma sono molti i prodotti comunque validi destinati ad un utilizzo casalingo. Inoltre, può essere utile apporre un topper matrimoniale quando si devono unire due materassi singoli per evitare di sentire la fastidiosa separazione a metà.

Se hai acquistato anche tu un materasso ortopedico, o intendi farlo, non esitare a raccontarci la tua esperienza o fare le tue domande lasciando un commento.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like