Se pensavi di scegliere il miglior materasso per il tuo letto solo pensando a caratteristiche come materiali utilizzati, spessore e dimensioni, sappi che anche il rivestimento ricopre molta importanza e può anche apportare benefici aggiuntivi.
Ad esempio, i materassi speciali di Materassiedoghe, realizzati in Italia, con grande attenzione alla qualità dei materiali ed alla sicurezza dei processi di produzione secondo le normative UNI-EN di sicurezza, igiene e salute, sono dotati di rivestimenti particolari a base di sostanze naturali.
In questa guida all’acquisto, ad esempio, ti presentiamo i migliori materassi in rame.
Perché acquistare i materassi in rame
Il rame è un metallo disponibile in natura ed è presente nei tessuti organici. Ad esempio, si ritrovano alte concentrazioni nel fegato, nel cuore, nel cervello, anche se ossa e muscoli ne contengono oltre il 50% totale presente nell’organismo.
Questo metallo svolge tante funzioni e ha numerosi benefici, tra cui quello di favorire la crescita e la respirazione delle cellule, attenuare i crampi, dolori articolari o reumatici, prevenire le infiammazioni virali e batteriche e svolge un’azione disintossicante.
L’utilizzo del rame per migliorare la propria salute era già noto nell’antichità, infatti sono stati ritrovati numerosi oggetti in rame e sembra che già nel 6000 a.C si usava portare braccialetti di questo metallo proprio per allontanare malattie e infezioni.
Ecco perché oggi i migliori produttori di materassi hanno dotato i loro prodotti di rivestimenti in rame in grado di apportare questi benefici proprio mentre si dorme e anche di contrastare l’inquinamento elettromagnetico. Ovviamente, il rame non è visibile nè si avverte in qualche modo, ma la sua presenza aiuta a migliorare il riposo e la salute in generale.
Ti interesserà sicuramente conoscere i migliori materassi contro le onde elettromagnetiche.
Recensioni dei migliori materassi in rame
Perth Original, il materasso contro le onde elettromagnetiche e lo stress
Perth Original è la scelta giusta se cerchi un materasso ergonomico, capace di dare comfort e supporto allo stesso tempo. Grazie alla lastra in memory foam con spessore variabile, potrai riposare comodamente su 9 zone a diversa portanza.
Inoltre, potrai personalizzare il rivestimento esterno scegliendo tra 5 diverse soluzioni (lima; aloe; camomilla; cotone e carbonio).
Sicuramente uno dei punti di forza del materasso Perth è il suo rivestimento realizzato in rame. Questo metallo è ideale per contrastare i campi elettromagnetici e le cariche elettrostatiche, garantendo così un livello di benessere elevato e maggiore relax. Inoltre, il rame favorisce anche il rilassamento, sia mentale che fisico ed è un aiuto nel contrastare i ritmi frenetici e stressanti di ogni giorno che, alla lunga, influiscono negativamente sulla nostra salute.
Acquista al miglior prezzo dal fornitore
Milano, il materasso in rame con memory Waterlily
Se desideri correggere delle problematiche posturali che ti causano anche dolori muscolari ed articolari, allora questo materasso in rame è la scelta migliore.
Infatti, potrai unire i benefici del memory Waterlily™ Viscoelastico, capace anche di accogliere al meglio ogni struttura fisica regolandosi in base alla temperatura del corpo evitando così punti di pressione, con lo speciale rivestimento in rame che scherma dai campi elettromagnetici e regala un piacevole effetto antistress.
Grazie alla presenza del rame potrai contrastare i campi magnetici che alla lunga possono alterare le frequenze delle cellule del nostro organismo provocando problemi di vario tipo e favorire il rilassamento muscolare, utile per alleviare dolori e fastidi.
Acquista al miglior prezzo dal fornitore
Luxury, il materasso con rivestimento in rame anti-stress
Il materasso in rame Luxury di Materassiedoghe è realizzato in Memory Viscoelastico Camomilla per assicurare una sensazione di morbidezza e tranquillità. Infatti, questo modello è adatto a qualsiasi corporatura poiché riesce a seguire perfettamente le linee del corpo adattandosi ad ogni posizione.
Nei suoi 22 cm di spessore ospita ben 5 strati diversi per avere 7 zone differenziate che possono donare un sostegno confortevole ed equilibrato a chiunque. Questo materasso in rame, inoltre, contribuisce a proteggere il corpo dai campi elettromagnetici e dalle cariche elettrostatiche, ma le caratteristiche di questo metallo aiutano anche a un maggiore rilassamento psicofisico.
Chi lo ha provato, anche sotto consiglio del proprio medico, afferma che i benefici del materasso in rame si incominciano ad avvertire dopo circa una settimana.