Oggi i migliori materassi utilizzano sempre più spesso dei rivestimenti speciali in grado di apportare numerosi benefici mentre si dorme e rendere il riposo notturno un momento in cui migliorare il proprio benessere.

Tra i vari prodotti di questa categoria, molto apprezzati sono i materassi in bioceramica che utilizzano un  tessuto assai particolare in grado di sfruttare le proprietà dei raggi FIR (acronimo di far infra-red rays) che sono invisibili.

Questa particolare tipologia di raggi emettono una radiazione non dannosa che arriva a trasmettere il calore fino a 3-7 cm sotto pelle. In questo modo, l’energia termica può stimolare la circolazione sanguigna, anche quella del microcircolo, e favorire la riattivazione del metabolismo. I benefici dei materassi in bioceramica si avvertono nel lungo periodo e riguardano principalmente un innalzamento delle difese immunitarie, funzione antinfiammatoria e drenante.

Ti interesserà sicuramente conoscere anche i benefici dei migliori materassi in rame.

I migliori materassi in bioceramica

Silk, il materasso in bioceramica

Questo materasso di Materassiedoghe è dotato di un rivestimento speciale: la fibra di poliestere è infatti legata a cristalli bioceramici che hanno un’azione benefica sul sistema micro circolatorio, e non solo. Grazie a questa funzione è possibile infatti sostenere e migliorare il metabolismo del nostro corpo, ma anche dare un impulso alla circolazione.

Questo materasso in Bioceramica permette di trasformare il naturale calore del corpo sotto forma di raggi benefici FIR (RAGGI INFRAROSSI LONTANI, detti anche i “raggi della vita”). Inoltre, svolge anche una funzione schermante dei dannosi raggi UVA e UVB (che possono causare irritazioni, scottature e melanomi).

Il materasso in bioceramica Silk, sia per il suo speciale rivestimento, ma anche per la sua struttura in water foam, uno schiumato ad acqua molto traspirante, è ideale anche per persone in sovrappeso e riesce a sostenere un peso massimo di 150 Kg.

Inoltre, questo modello è un presidio medico di categoria 1, ed è possibile anche detrarre il costo del materasso in bioceramica Silk fino al 19%, presentando ricetta medica o autocertificazione.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Vienna, il materasso in bioceramica 100% Lattice

Per questo materasso, modello Vienna, Materassiedoghe ha unito un materiale naturale e di qualità, ovvero il lattice naturale, sostanza estratta dall’albero della gomma Hevea brasiliensis, con uno speciale rivestimento in bioceramica.

Il lattice Natulalex offre un buon compromesso tra resistenza e cedevolezza ed è realizzato con un processo di produzione unico e controllato presso la Latexco Latex Foam Bedding Product, leader nel settore da più 60 anni.

Questo materasso in bioceramica è quindi la soluzione ideale per chi soffre di circolazione, tensioni e dolori muscolari.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Origin, il materasso in bioceramica conveniente

Se pensi che acquistare un materasso in bioceramica richieda una buona spesa, sappi che esistono modelli proposti a prezzi convenienti, senza rinunciare alla qualità. Il materasso Origin, ad esempio, proposto da Materassiedoghe, è realizzato in memory anatomico e sostenitivo con una lastra di 5 cm per uno spessore totale di 22 cm ed è adatto per chi cerca comfort, sostegno e benessere, ma anche convenienza.

La peculiarità assoluta di questo materasso Materassiedoghe è il rivestimento esterno composto al 100 % di seta a cui si unisce un rivestimento interno in bioceramica. Quest’ultimo è il materiale ideale per avere una protezione completa, sia dai raggi UVA e UVB esterni, ma anche capace di trasformare il calore del corpo in energia benefica per l’organismo.

Questa fibra così altamente tecnologica, messa a punto con un team di esperti, tra cui medici e scienziati, stimola naturalmente il microcircolo ed il sistema immunitario donando una sensazione di freschezza e comfort al corpo.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Cinque Terre, il materasso in bioceramica con il comfort del memory foam

Questo materasso con rivestimento in bioceramica è ideale per chi vuole un elevato livello di comfort per il proprio riposo notturno. Il modello Cinque Terre è realizzato in memory foam con ben 5 strati differenziati per offrire il miglior comfort possibile indipendentemente dal tipo di corporatura.

Si tratta di un materasso molto comodo e rilassante grazie anche alla lastra sagomata con zone di portanza differenziate e dei canali che assicurano grande traspirabilità.

Il punto di forza per avere un elevato livello di comfort e benessere, però, è sicuramente il rivestimento in bioceramica che abbina a quello esterno, realizzato in seta pura, una mix di poliestere con cristalli bio-ceramic ideale non solo per proteggersi dai raggi esterni, UVA e UVB, potenzialmente dannosi, ma capace anche di stimolare il microcircolo e migliorare il metabolismo restituendo al corpo il calore prodotto sotto forma di raggi infrarossi benefici, detti FIR (RAGGI INFRAROSSI LONTANI, detti anche i “raggi della vita”).

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like