Il riposo è un elemento fondamentale per garantirsi sempre una buona dose di benessere. Soprattutto quando si va in una struttura ricettiva dormire bene è uno dei tanti fattori che ci fa apprezzare il soggiorno. Ecco perché, scegliere il miglior materasso è importante, non solo per la propria casa, ma anche per ogni struttura ricettiva, e non solo.
Oltre al benessere, però, bisognerà pensare anche alla sicurezza, un aspetto da curare in ogni dettaglio per garantire un soggiorno all’altezza delle aspettative dei propri clienti. La soluzione, quindi, è scegliere i migliori materassi ignifughi, in grado di resistere alle alte temperature e agli agenti usuranti, ma anche di offrire il massimo comfort.

Recensioni dei migliori materassi ignifughi
Se stai cercando un materasso antifiamma prodotto rispettando elevati standard qualitativi e le normative CE e UNI-EN e che abbia anche la certificazione “1IM” riservata esclusivamente ai prodotti che hanno superato tutti i test qualitativi richiesti dal Ministero dell’Interno, allora continua a leggere la nostra guida all’acquisto per trovare il materasso migliore. I materassi ignifughi della ditta Materassiedoghe sono tutti di ottima qualità, realizzati in Italia e privi di sostanze nocive per la salute e l’ambiente.
Acquistare il tuo materasso ignifugo direttamente da quest’azienda italiana, leader nel settore dei prodotti per il riposo ed il benessere da oltre 35 anni, vuol dire poter usufruire di alcuni vantaggi, come la spedizione rapida e gratuita, il pagamento rateale anche senza busta paga e un eccellente servizio di assistenza clienti.
H20, il materasso antifiamma con molle biconiche
Se stai cercando un materasso antifiamma di qualità per la tua struttura ricettiva, oppure vuoi acquistare un materasso ignifugo per il tuo letto di casa perché questa tipologia è particolarmente resistente all’usura e pensata per durare nel tempo, allora il modello H20 è la scelta giusta.
Infatti, si tratta di un materasso ignifugo disponibile in varie misure (per letti 190 cm che 200 cm), sia singolo, che per una piazza e mezzo o matrimoniale, realizzato con materiali ignifughi, ovvero a prova di fiamma e dotato della certificazione “1IM” rilasciata dal Ministero dell’Interno dopo il superamento di alcuni test qualitativi.
Anche l’imbottitura è realizzata in ovatta ignifuga con densità 350 gr al metro quadro ed un trattamento antifiamma è stato riservato anche al rivestimento che, grazie alla fascia perimetrale ricamata dove sono apposte due pratiche maniglie in tessuto, ideali per girare il materasso, garantisce la massima traspirabilità.
Il materasso ignifugo H20 di Materassiedoghe è ideale per strutture ricettive, come hotel, b&b e agriturismi e ed assicura una grande longevità e la resistenza all’usura. Inoltre, grazie ai suoi 20 cm di spessore ed alla portanza media, coniuga perfettamente le esigenze di comfort e sostegno.
Questo materasso antifiamma è realizzato completamente in Italia. Al momento dell’acquisto è possibile selezionare il pagamento rateale, disponibile per tutti anche senza busta paga.
Acquista al miglior prezzo dal fornitore
H22bis, il materasso ignifugo con memory foam e 9 zone differenziate
Una delle sensazioni più belle è svegliarsi la mattina perfettamente riposati, senza dolori o fastidi. E questo è quello che si prova quando si risposa sul materasso ignifugo H22bis che è dotato di un “cuore” costituito da 400 molle indipendenti insacchettate, realizzate in carbonio fosfato (800 molle, invece, sono quelle presenti nella versione matrimoniale). Il rivestimento del “sacchetto” che contiene le molle è realizzato in tessuto TNT che le mantiene in posizione corretta prevenendo ogni possibile deformazione.
Questo materasso ignifugo ha uno spessore totale di 22 cm che include anche 2 cm di memory foam, un materiale caratterizzato da una struttura cellulare aperta che garantisce un’elevata traspirabilità e si modella in base alla temperatura ed alla pressione corporea. L’imbottitura, trattata per risultare antiacaro e antimuffa, invece, è composta da fibra anallergica e antibatterica, mescolata insieme a canapa e lino.
Rispetto alla versione H22, questo materasso versione bis è dotato di un rivestimento completamente ignifugo, in fibra fiammaritardante.
Acquista al miglior prezzo dal fornitore
H20, materasso ignifugo modulare, comodo e resistente
Chi cerca un materasso ignifugo, ovvero resistente alla fiamma e ad alte temperature, lo perché vuole scegliere un supporto sicuro per la propria struttura ricettiva, ma anche perché vuole il meglio per il proprio letto. Infatti, i materassi come il modello H20 prodotto da Materassiedoghe, si distingue per la sua capacità di saper coniugare comfort e supporto con un elevata qualità che vuol dire anche lunga durata e resistenza agli agenti esterni.
Il materasso antifiamma H20 è realizzato in poliuretano espanso ignifugo “DS30” ed è estremamente comodo e confortevole. Infatti, questo materiale riesce a modellarsi perfettamente in base alla pressione del corpo, evitando posture scorrette e fastidiose pressioni. La parte realizzata in poliuretano espanso è flessibile e indeformabile, ma anche leggera e resistente e rende questo materasso ignifugo H20 (20 cm di spessore) ideale per essere utilizzato in ospedali, cliniche e strutture alberghiere.
Infatti, tutti i materiali per la realizzazione di questo modello sono a norma ministeriale e sono completamente ecocompatibili. Oltre ai soliti vantaggi offerti da Materassiedoghe, come offerte vantaggiose, spedizione gratuita e pagamento rateale, è possibile richiedere la versione sfoderabile di questo materasso antifiamma pagando un piccolo sovrapprezzo.
Acquista al miglior prezzo dal fornitore
Conclusioni
Acquistare su Internet ha indubbi vantaggi, soprattutto quando ci si rivolge ad aziende serie come Matrassiedoghe. Oltre a risparmiare tempo e acquistare direttamente dal proprio smartphone o pc, insomma, ovunque ci si trovi e a qualunque ora, è possibile usufruire di prezzi vantaggiosi e soluzioni di pagamento personalizzate.
Tuttavia individuare il miglior materasso ignifugo non è sempre semplice. Chi cerca questo modello vuole un prodotto che sia sicuro, affidabile e di qualità, ma siamo certi che seguendo la nostra guida all’acquisto hai trovato quello che soddisfa le tue esigenze. Se vuoi raccontarci la tua esperienza, allora lascia un commento. Te ne saremo grati noi, ma anche altri utenti alla ricerca dei migliori materassi ignifughi.