Scegliere un nuovo materasso vuol dire avere un prodotto che permetta un buon riposo 😴, ma qual è il miglior materasso in assoluto? Negli ultimi anni è stato ampio l’impegno delle case produttrici per offrire solo il meglio ai consumatori.

Ecco che proprio dall’innovazione sono nati i materassi ibridi, dei modelli che sono in grado di abbinare nella maniera migliore 2 dei materiali con i quali si producono i migliori materassi del mercato: memory foam e molle. Mentre il primo strato offre la corretta ergonomia al materasso, le molle offrono traspirazione e robustezza.

Ma parlare di materassi ibridi non è solo questo, ma dietro si nasconde un mondo molto più complesso che si potrà andare a scoprire proprio qui di seguito. ⬇️

Il materasso ibrido

materassi ibridi

Un materasso ibrido potrebbe proprio essere la scelta giusta per te e per il tuo riposo. Non ci credi? Adesso ti spiegheremo quelle che sono le nostre motivazioni per dirti questo. Innanzitutto libro è un buon compromesso, un equilibrio che offre in un unico prodotto:

  • comfort ðŸ›Œ;
  • freschezza 🥶;
  • supporto 💪🏻.

Per quello che riguarda il comfort, ci sembra il minimo. Insomma il desiderio più grande dopo una lunga giornata di lavoro o comunque di numerosi impegni, volersi concedere il proprio meritato riposo in un materasso di qualità è sicuramente un sacrosanto diritto. La freschezza è altrettanto importante non solo in piena estate, ma tutto l’anno. In effetti occorre dirlo, i materassi in memory foam fino a qualche anno fa, peccavano molto in questo. Essendo un materiale che si adegua alle forme del corpo e si modella grazie al calore corporeo, a volte risultava essere fin troppo caldo. Come risolvere questo? Con uno strato aggiuntivo, più traspirante, che fa fuoriuscire il caldo e oltre a questo evita di incamerare umidità.

Infine il supporto, il corpo non deve essere solo accolto, ma anche sostenuto, per evitare che la colonna vertebrale possa subire delle eccessive pressione. Un materasso che offre sostegno, permette alla colonna vertebrale di restare perfettamente in linea.

Insomma il materasso ibrido potrebbe essere la scelta giusta. Un prodotto che si adatta a tutti, a chi è in sovrappeso, a chi soffre di mal di schiena, a che non sopporta sentire il proprio partner che si gira e si rigira durante la notte. Un materasso che evita anche i divorzi 🔗… Ma cosa si cerca mai di più?

Sembrerebbero dei prodotti perfetti, ma non hanno nessuno svantaggio? In realtà l’unico che ci viene in mente è quello del costo, essendo prodotti di altissima qualità, risultano essere molto più costosi. Ovviamente risulta comunque essere ottimale il rapporto qualità/prezzo.

Criteri di scelta

Criteri di scelta del materasso ibrido

Offrendo una combinazione di diversi materiali i materassi ibridi sono in grado di andare a compensare eventuali punti deboli dei materiali se utilizzati in solitaria. Si tratta di prodotti adatti veramente a tutti, grazie al loro supporto solido, ma allo stesso tempo la morbidezza gli permette di essere confortevoli. Ma quali criteri valutare per la scelta?

  • Densità: ottimo indice di qualità del materasso. Quando la si considera dei materassi ibridi occorre andare a controllare sia quella della schiuma, che delle molle. Maggiore sarà il valore della densità e più a lungo durerà il prodotto;
  • Garanzia e periodo di prova: in questo modo darà possibile provare il materasso per un certo periodo senza alcun rischio e avendo la possibilità di restituirlo entro il termine del suddetto periodo;
  • Prezzo: sì, il prezzo conta 💶, ma occorre anche comprendere che quello che bisogna cercare non è il puro risparmio, ma piuttosto un buon compromesso qualità/prezzo, che permetta di acquistare un buon prodotto a un prezzo non eccessivo.

Recensioni dei migliori materassi ibridi

L’unico modo che si ha per riuscire ad avere un buon prodotto, a un prezzo accessibile e con una serie di  servizi aggiuntivi di tutto rispetto, è quello di affidarsi a dei produttori che siano affidabili e che da anni ormai lavorano nel settore per offrire solo il meglio ai propri clienti. Per quello che riguarda i materassi e in generale tutti gli accessori per un buon riposo, i migliori sono sicuramente Emma Materasso e Materassiedoghe. 

2 aziende che hanno dedicato tutta la loro attività alla ricerca dei migliori materiali per proporre ai propri consumatori solo prodotti si altissima qualità. Entrambe portatrici della bandiera del made in Italy, quello che inseriscono all’interno dei loro prodotto è una serie di materiali di ultima generazione come il cuscino all’aloe vera e ovviamente i migliori materassi ibridi del mercato.

Il tutto accompagnato da garanzia 2 anni di garanzia, consegna veloce, possibilità di pagamento alla consegna e il soddisfatti o rimborsati. Di seguito, una selezione dei loro migliori prodotti.

I materassi di Materassiedoghe

Materassiedoghe offre una vasta gamma di prodotti ibridi, tutti in grado di sfruttare solo le migliore caratteristiche dei materiali che vengono utilizzati. Di seguito alcuni esempi.

Materasso Tokyo

materasso Tokyo Materassiedoghe

Un materasso matrimoniale con 800 molle in filo d’acciaio al carbonio fosfato indipendenti insacchettate con rivestimento TNT, anatomico e in grado di sostenere il corpo perfettamente. Lo strato in memory “MyMemory” ha uno spessore di 2 cm, per uno spessore totale del materasso di 22 cm. Il materasso è in grado di termoregolarsi sia grazie alla struttura cellulare aperta del memory foam che grazie alle molle, che favoriscono il passaggio dell’aria.

Il rivestimento è anallergico, antibatterico e antiacaro, imbottitura anallergica, fascia 3D traspirante. Perfettamente in linea con le indicazioni di qualità della Comunità Europea, il prodotto è completamente Made in Italy, con una garanzia di ben 20 anni.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Materasso Hybrid

Materasso Hybrid ibrido di materassiedoghe

Di ottima fattura anche l’Hybrid di Materassiedoghe, anch’esso un made in Italy che offre una media rigidità. Lo contraddistingue uno spessore totale circa 25 cm, con lo strato in memory foam “MyMemory” da 4 cm. Un materasso che proprio grazie alla sua composizione è un grado di termoregolarsi grazie alla struttura cellulare aperta del memory foam.

Il calore corporeo gli permette di modellasi sul corpo di chi lo utilizza. Un prodotto anallergico, antiacaro e antibatterico, con altissimo livello di traspirabilità. Anche questo prodotto si contraddistingue dagli altri perchè possiede tutti i marchi di conformità richiesti dalla Comunità Europea. Con una portata massima di 130 kg a persona, ha una garanzia di 20 anni, oltre ad essere un Presidio Medico Classe 1.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Materasso “Positano-Calypso”

materasso ibrido Positano Materassiedoghe

Altro materasso proposto da Materassiedogne è il Positano-Calypso che lascia sognare fin a partire dal nome. Le molle sono rivestite singolarmente con TNT, e viene poi ibridato con lo strato MyMemory con uno spessore di 7 cm per uno spessore totale di circa 27 cm. Le molle utilizzate in questo prodotto sono di 14 cm e realizzate con filo di acciaio fosfato. Lo strato memory foam è in grado di conformarsi al corpo di chi vi riposa, grazie al calore che esso emana. Le molle semplificano il passaggio dell’aria, evitando l’accumulo di calore e di umidità.

Un materasso completamente in materiale anallergico, antibatterico e antiacaro, imbottitura anallergica da 2 cm e fascia 3D traspirante. Un prodotto che ha superato tutte i test qualitativi CE, con materiali certificati. Made in Italy con 20 anni di garanzia.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Materasso Franciacorta

materasso ibrido franciacorta

Il materasso Franciacorta è un materasso anatomico e sostantivo a molle insacchettate, rivestite singolarmente con TNT. Lo strato in Memory Foam è di 6 cm per un materasso di 27 cm orale. Le molle all’interno del loro box contenitore sono di 14 cm, realizzate in filo di acciaio fosfato.

Si termoregola grazie alla struttura a cellule aperte del memory foam e alle molle che facilitano il passaggio dell’aria. Il materasso è adatto anche a chi soffre di allergie in quanto composto solo da materiale anallergico, antibatterico e antiacaro, imbottitura anallergica da 1 cm e fascia 3D traspirante.

Per poter essere messo in commercio ha dovuto superare tutte le prove qualitative rispondendo a quelli che sono i criteri CE. Completamente Made in Italy, come tutti i materassi di Materassiedoghe gode di 20 anni di garanzia.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Materasso Pale Special

materasso ibrido pale Special

Materasso con 3 diverse tipologie di sostegno:

  • memory; 
  • molle; 
  • Schiuma da acqua. 

Con una lastra in memory pantografato “MyMemory” di 5 cm, 2000 micromolle per un altezza di 2 cm, lo strato inferiore in schiumato ad acqua è alto 16 cm, per uno spessore totale di 25 cm. Un materasso che è in grado di termoregolarsi, completamente sfoderabile, e lavabile in lavatrice.

Ha un altissimo livello di traspirabilità, è anallergico, antibatterico e antiacaro. Rispettate le caratteristiche qualitative CE, è un â€œPresidio Medico Classe 1”.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Hybrid di Emma Materasso

materasso hybrid emma

Anche Emma Materasso ha la sua proposta di qualità per quello che riguarda i migliori materassi ibridi, non un semplice materasso in memory foam e neanche un semplice materasso a molle insacchettate, ma un incrocio dei 2 prodotti che permette di godere solo ed esclusivamente del miglior riposo in assoluto. Il ,materasso Hybrid di Emma è una vera e propria rivoluzione per quello che riguarda il buon riposo.

Una combinazione di memory foam e molle insacchettate con zone di sostegno che offrono un supporto ottimale:

  • Rivestimento elastico e termoregolatore;
  • Materiale Airgocell Emma di ultima generazione: allevia la pressione di spalle e fianchi;
  • Memory foam viscoelastico adattivo;
  • Tecnologia a molle insacchettate;
  • Materiale di supporto HRX: per la stabilità;

Un prodotto perfettamente traspirante anche grazie alla tecnologia ConstantCool. Il materasso di Emma è in grado di stupire tutti coloro che affermano che un materasso in memory foam sia troppo caldo.

Non si dovrà più sceglieretra le molle e il memory foam, questa è una combinazione veramente ottimale. Con il sistema AeroFlex il materasso resta fresco ed asciutto per tutta la notte. 

Emma Hybrid Premium permette al mal di schiena di diventare solo un ricordo. 

Non consigliamo più questo prodotto

Perchè scegliere Emma e Materassiedoghe

Molto facile immaginare che un mercato così ampio offra una serie quasi infinita di prodotti. Affidarsi a due marchi di spicco come Emma Materasso e Materassiedoghe permette però di avere una serie di garanzia in più. Innanzitutto si ha la certezza di prodotti completamente Made in Italy, dotati di certificati di qualità. Inoltre quello che rende queste due aziende veramente imbattibili nel loro campo, sono sicuramente le continue offerte e la capacità di proporre esclusivamente prodotti innovativi nel panorama dei materassi.

MENTOR – Materasso Molle & Memory Med

Un materasso di alta qualità con 9 zone a portanza differenziata, sfoderatile e completamente lavabile, adatto a tutti coloro che soffrono di allergia. L’azienda propone ben 20 anni di garanzia, oltre che 100 notti di prova, soddisfatti o rimborsati. Con la sua altezza di 26 cm è dotato di 1000 micro molle e 5 cm di memory foam agli oli vegetali.

Un dispositivo medico di classe 1 anallergico e traspirante.

Mentor - Materasso Molle & Memory MED H4 MATRIMONIALE 160x190 Athena MED 4D R EVO DISP. MEDICO DETRAIBILE H26, a 9 zone di portanza differenziata, sfoderabile e lavabile.
  • 100 NOTTI DI PROVA - 20 ANNI DI GARANZIA - Materasso con molleggio indipendente RIGIDO e Memory, H 26cm (lastra H 23)
  • OFFERTA LIMITATA - 100% MENTOR - 1000 micro molle circa (matrimoniale) indipendenti e 5 cm di Memory BIOS agli Oli Vegetali, nove zone di portanza differenziata.
  • Fodera Clima System con Tessuto Silver dal lato chiaro ed in TOTAL 4D air dal lato scuro (estivo), con fascia di traspirazione FULL AIR 4D Space, lavabile in lavatrice a 60 gradi.
  • Dispositivo Medico di Classe 1, Anallergico e traspirante, con quattro maniglie.
  • Imbottitura in fibra Anallergica Sanitaria, calda/fresca con proprietà termiche per adattarsi alla necessità di rinfrescare o scaldare a seconda della necessità in base alla stagione, temperatura della stanza, etc....
Pro
  • 1000 molle
  • 5 cm di memory foam
  • oli vegetali
  • sfoderabile e lavabile
  • anallergico e traspirante
Contro
  • al momento non ne sono stati trovati

Zinus Cooling Copper Adaptive

Un materasso traspirante dotato di isolamento del movimento con certificazione Oeko-Tex. Il tessuto di rivestimento permette di dormire freschi in estate e caldi in inverno, per un sonno veramente ristoratore. Lo strato in memory foam viene infuso con rame per il miglior raffreddamento. Il rame unito al tè verde naturale elimina l’umidità in eccesso per evitare che il prodotto si possa rovinare in breve tempo.

Zinus Cooling Copper Adaptive Materasso Ibrido a Molle Insacchettate, 80 X 190 cm, Altezza 25 cm, Materasso in una Confezione, Traspirante, L'Isolamento del Movimento, Certificato Oeko-Tex
  • VANTAGGI SENZA PREZZO AGGIUNTO – con un coprimaterasso adattivo in grado di assorbire l'umidità, la memory foam con raffreddamento in rame dotata della certificazione OEKO-TEX, bobine che isolano il movimento e il supporto superiore dei bordi, questo design offre le caratteristiche di un materasso di qualità ottima a un prezzo accessibile
  • IL SONNO RINFRESCANTE FINO - il coprimaterasso in tessuto ADATTIVO si raffredda attivando l'evaporazione dell'umidità in eccesso, mentre la memory foam con infusione di rame elimina il calore in eccesso, offrendo il raffreddamento ottimo per un sonno ristoratore e senza sudore
  • PULITO E RESPIRABILE – uno strato superiore di memory foam viene infuso con rame e tè verde naturale, una combinazione che permette di eliminare l'umidità in eccesso
  • ISOLAMENTO ANTI-PRESSIONE E DEL MOVIMENTO - uno strato di base con Independent Coil System rivestito con Foam Edge Support resiste al trasferimento dei movimenti del partner nel letto
  • CONFEZIONATO IN MODO ESPERTO - questo materasso viene compresso in una scatola spedita direttamente a casa tua; ti basterà semplicemente aprire la confezione e srotolare, il materasso si occuperà di tutto il resto, espandendosi e ripristinando la sua forma originale entro 72 ore
Pro
  • buon rapporto qualità prezzo
  • memory con infusione di rame e tè verde
  • traspirante
  • con isolamento anti pressione e movimento
Contro
  • al momento non ne sono stati trovati

In conclusione

Il mercato attuale propone i materassi ibridi, dei prodotti che riescono ad unire le caratteristiche ottimali di più materiali. Gli studi continui sul buon lavoro, hanno evidenziato come scegliere un solo materiale potrebbe non essere la scelta migliore, soprattutto per alcune persone. I materassi ibridi invece, sembrano essere in grado di adattarsi veramente a tutti.

Per poter procedere a un buon acquisto, si consiglia di valutare una serie di caratteristiche del prodotto che non sono solo ed esclusivamente la composizione, ma anche la qualità dei materiali utilizzati, il prezzo e infine anche i servizi offerti dall’azienda, tra cui la garanzia e i costi di trasporto.

Speriamo a questo punto, di averti dato indicazioni sufficienti, e ti invitiamo a seguirci per altre guide in pieno stile SonnoPerfetto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like