Avrai sentito parlare dei materassi ibridi e probabilmente, sei anche un po’ titubante su quale scegliere. In questa guida vedremo quali sono i migliori e per quale motivo dovresti valutarli per il tuo benessere.

Proprio dall’innovazione sono nati i materassi ibridi, dei modelli che sono in grado di abbinare nella maniera migliore due dei materiali con i quali si producono i migliori materassi del mercato: memory foam e molle. Mentre il primo strato offre la corretta ergonomia al materasso, le molle offrono traspirazione e robustezza.

I 7 migliori materassi ibridi da acquistare online

Tipologia materasso
Caratteristiche
Materasso Tokyo800 molle in filo d’acciaio al carbonio fosfato indipendenti insacchettate con rivestimento TNT.
Materasso HybridMeno rigido, spessore di 25 cm con strato in memory foam “MyMemory” da 4 cm.
Materasso “Positano-Calypso”Molle rivestite individualmente con TNT, con strato MyMemory con uno spessore di 7 cm per uno spessore totale di circa 27 cm
Materasso FranciacortaMolle insacchettate e rivestite singolarmente con TNT. Strato in Memory Foam di 6 cm per un materasso di 27 cm.
Materasso Pale SpecialAstra in memory pantografato “MyMemory” di 5 cm, 2000 micromolle per un’altezza di 2 cm, lo strato inferiore in schiumato ad acqua è alto 16 cm.
Materasso ibrido di HypniaTre schiume uniche, che grazie alla sua fodera trapuntata è possibile godere di una comfort inaudito ed evitare dolori alla schiena.
Materasso Ibrido UltimateSonno più fresco e ristoratore grazie ai punti di pressione più specifici per evitare di soffrire di mal di schiena.

I migliori materassi ibridi che abbiamo inserito in questo elenco, tengono conto delle caratteristiche più interessanti, funzionali ed efficaci del mercato di riferimento: trovando un connubio perfetto tra qualità e prezzo.

Materasso Tokyo

materasso Tokyo Materassiedoghe

Un materasso matrimoniale con 800 molle in filo d’acciaio al carbonio fosfato indipendenti insacchettate con rivestimento TNT, anatomico e in grado di sostenere il corpo perfettamente. Lo strato in memory “MyMemory” ha uno spessore di 2 cm, per uno spessore totale del materasso di 22 cm.

Il materasso è in grado di termoregolarsi sia grazie alla struttura cellulare aperta del memory foam che grazie alle molle, che favoriscono il passaggio dell’aria.

Il rivestimento è anallergico, antibatterico e antiacaro, imbottitura anallergica, fascia 3D traspirante. Perfettamente in linea con le indicazioni di qualità della Comunità Europea, il prodotto è completamente Made in Italy, con una garanzia di ben 20 anni.

Materasso Hybrid

Materasso Hybrid ibrido di materassiedoghe

Di ottima fattura anche l’Hybrid di Materassiedoghe, anch’esso un made in Italy che offre una media rigidità. Lo contraddistingue uno spessore totale circa 25 cm, con lo strato in memory foam “MyMemory” da 4 cm. Un materasso che proprio grazie alla sua composizione è un grado di termoregolarsi grazie alla struttura cellulare aperta del memory foam.

Il calore corporeo gli permette di modellasi sul corpo di chi lo utilizza. Un prodotto anallergico, antiacaro e antibatterico, con altissimo livello di traspirabilità. Anche questo prodotto si contraddistingue dagli altri perchè possiede tutti i marchi di conformità richiesti dalla Comunità Europea. Con una portata massima di 130 kg a persona, ha una garanzia di 20 anni, oltre ad essere un Presidio Medico Classe 1.

Materasso “Positano-Calypso”

materasso ibrido Positano Materassiedoghe

Altro materasso proposto da Materassiedogne è il Positano-Calypso che lascia sognare fin a partire dal nome. Le molle sono rivestite singolarmente con TNT, e viene poi ibridato con lo strato MyMemory con uno spessore di 7 cm per uno spessore totale di circa 27 cm. Le molle utilizzate in questo prodotto sono di 14 cm e realizzate con filo di acciaio fosfato. Lo strato memory foam è in grado di conformarsi al corpo di chi vi riposa, grazie al calore che esso emana. Le molle semplificano il passaggio dell’aria, evitando l’accumulo di calore e di umidità.

Un materasso completamente in materiale anallergico, antibatterico e antiacaro, imbottitura anallergica da 2 cm e fascia 3D traspirante. Un prodotto che ha superato tutte i test qualitativi CE, con materiali certificati. Made in Italy con 20 anni di garanzia.

Materasso Franciacorta

materasso ibrido franciacorta

Il materasso Franciacorta è un materasso anatomico e sostantivo a molle insacchettate, rivestite singolarmente con TNT. Lo strato in Memory Foam è di 6 cm per un materasso di 27 cm orale. Le molle all’interno del loro box contenitore sono di 14 cm, realizzate in filo di acciaio fosfato.

Si termoregola grazie alla struttura a cellule aperte del memory foam e alle molle che facilitano il passaggio dell’aria. Il materasso è adatto anche a chi soffre di allergie in quanto composto solo da materiale anallergico, antibatterico e antiacaro, imbottitura anallergica da 1 cm e fascia 3D traspirante.

Per poter essere messo in commercio ha dovuto superare tutte le prove qualitative rispondendo a quelli che sono i criteri CE. Completamente Made in Italy, come tutti i materassi di Materassiedoghe gode di 20 anni di garanzia.

Materasso Pale Special

materasso ibrido pale Special

Materasso con 3 diverse tipologie di sostegno:

  • memory; 
  • molle; 
  • Schiuma da acqua. 

Con una lastra in memory pantografato “MyMemory” di 5 cm, 2000 micromolle per un altezza di 2 cm, lo strato inferiore in schiumato ad acqua è alto 16 cm, per uno spessore totale di 25 cm. Un materasso che è in grado di termoregolarsi, completamente sfoderabile, e lavabile in lavatrice.

Ha un altissimo livello di traspirabilità, è anallergico, antibatterico e antiacaro. Rispettate le caratteristiche qualitative CE, è un “Presidio Medico Classe 1”.

Materasso ibrido di Hypnia

Materasso ibrido Hypnia

Il materasso ibrido di Hypnia, unisce tre schiume uniche, che grazie alla sua fodera trapuntata è possibile godere di una comfort inaudito.

Soprattutto se soffri di dolori alla schiena, questo materasso è l’ideale per allievare la tua sofferenza, proprio grazie alla morbidezza e l’allineamento perfetto della colonna vertebrale.

Perché sceglierlo?

  • Ottimo rapporto qualità prezzo;
  • Schiuma Air Wave, memory e sezioni a zona per garantire comodità e prevenzione dei dolori alla schiena;
  • 5 Zone di molle insacchettate;
  • Schiuma di supporto per sostenere il corpo.
  • Certificazione Oeko-tex®️.

Materasso Ibrido Ultimate

Materasso Ibrido Ultimate Hypnia

Il materasso ibrido Ultimate ti garantisce un sonno più fresco (eliminando il calore corporeo), una maggior tranquillità nelle ore di riposo (per entrambi i partner), e un sonno ristoratore grazie alla prevenzione del mal di schiena e dei punti di pressione.

La qualità del rivestimento di Ibrido Ultimate garantirà alla tua pelle, un senso di freschezza e morbidezza inaudita. La qualità dei materassi coinvolti garantisce comfort e qualità più duraturi, senza che vi sia il rischio di cedimento.

Perché sceglierlo?

  • Supporto ergonomico e imbottitura morbida per un miglior senso di benessere alla tua colonna vertebrale;
  • Schiuma con microsfere mirate alla freschezza durante tutte le notti dell’anno.
  • Finiture di alta gamma;
  • Certificazione Oeko-tex®️.

Consigli per la scelta del materasso ibrido più adatto a te

Scegliere un materasso ibrido può essere un compito impegnativo date le numerose opzioni disponibili sul mercato. Un materasso ibrido combina tipicamente il supporto delle molle interne con il comfort sagomato del memory foam, anche se sono comuni variazioni con lattice.

Quando si seleziona il miglior materasso ibrido per le proprie esigenze, è importante considerare i seguenti fattori:

  1. Comfort e Supporto: Cerca un materasso che trovi un equilibrio tra comfort e supporto. Prova diversi modelli per trovare il livello di rigidità adatto al tuo tipo di corpo e alle tue preferenze di sonno.
  2. Materiali di Qualità: Presta attenzione alla qualità dei materiali utilizzati, specialmente alla densità degli strati di memory foam. Opta per schiume certificate CertiPUR per garantire che siano prive di sostanze nocive e emissioni dannose.
  3. Spessore del Memory Foam: Lo spessore dello strato di memory foam può influenzare significativamente la sensazione del materasso. Uno strato più spesso (circa 5 cm o più) tende a offrire un migliore sollievo dalla pressione e un maggiore adattamento, mentre strati più sottili possono fornire una sensazione più tradizionale.
  4. Regolazione della Temperatura: I materassi ibridi possono trattenere il calore, specialmente quelli con strati di memory foam più spessi. Cerca modelli con tecnologie di raffreddamento o materiali traspiranti per evitare il surriscaldamento durante il sonno.
  5. Garanzia e Periodo di Prova: Scegli un materasso con un periodo di garanzia generoso, preferibilmente da cinque a dieci anni, e un periodo di prova che ti permetta di testare il materasso a casa. Alcune aziende offrono rimborsi parziali o totali se il materasso non soddisfa le tue aspettative.

Considerando questi fattori, puoi prendere una decisione più informata e trovare un materasso ibrido che fornisca il comfort, il supporto e la durata di cui hai bisogno per un buon sonno notturno.

In conclusione

Il mercato attuale propone i materassi ibridi, dei prodotti che riescono ad unire le caratteristiche ottimali di più materiali, riuscendo a soddisfare le esigenze di chiunque lo acquisti.

Per poter procedere a un buon acquisto, si consiglia di valutare una serie di caratteristiche del prodotto che non sono solo ed esclusivamente la composizione, ma anche la qualità dei materiali utilizzati, il prezzo e infine anche i servizi offerti dall’azienda, tra cui la garanzia e i costi di trasporto.

Speriamo a questo punto, di averti dato indicazioni sufficienti, e ti invitiamo a seguirci per altre guide in pieno stile SonnoPerfetto.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like