Scegliere un materasso non è mai semplice come sembra; in genere si cerca la soluzione che abbia il miglior rapporto qualità prezzo e un materasso AmazonBasics può essere la soluzione. Tutti siamo alla ricerca di un riposo in totale comfort, ma come scegliere e perchè affidarsi a siti di e-commerce? Cercheremo di rispondere alle vostre domande e illustrarvi la guida sul miglior materasso Amazon su cui potrai orientare la tua scelta consapevole.

Spoiler: i 3 migliori materassi AmazonBasics

Abbiamo deciso di rovinarti un po’ la sorpresa dandoti qui di seguito un’anteprima di quali saranno i prodotti che si andranno a recensire perché ritenuti i migliori per dormire sonni tranquilli.

Dopo una lunga giornata divisa tra 1000 impegni, casa, lavoro, famiglia, non si desidera altro che potersi rilassare nel proprio letto e fondersi una lunga notte di sonno. Purtroppo però può succedere di svegliarsi al mattino ancora più stanchi di quando si è andati a letto la sera prima e questo da cosa può dipendere?

Spesso non ci si rende conto di quanto si riposi male e questo può dipendere da un materasso che non asseconda le normali curvature del corpo, che non è in grado di sorreggere la schiena. 

Quindi come è possibile fare una scelta che permette di non pentirsi dell’acquisto fatto?

Le caratteristiche di un buon materasso

materasso amazon basic

Molte le tipologie di materassi che sono a disposizione dei consumatori, non  solo la semplice scelta tra i materassi singoli Amazon o matrimoniali, ma a molle, in lana, in lattice in memory e in tutti i materiali aerospaziali che si sono fatti spazio negli ultimi decenni.

In questo modo la scelta è diventata a dir poco complicata e non semplice da effettuare.

Al contempo la sempre maggiore tendenza ad affidarsi agli acquisti su internet, che per quanto possano essere convenienti, restano comunque a scatola chiusa e si tratta della modalità per la quale ci si affida maggiormente alle recensioni e alle opinioni altrui, di chi ci è già passato.

Gli abitué di Amazon sapranno che per ogni tipologia di prodotto, ne esiste uno definito AmazonBasic, in genere è quello con il prezzo più basso, lo si trova tra i primissimi risultati e risulta essere la scelta più gettonata dal pubblico.

Ma vediamo come scegliere un materasso AmazonBasics, come viene spedito e che garanzie si hanno nell’acquisto, prima di scoprire una top five che vi illustrerà i più venduti e ritenuti i migliori.

Materasso AmazonBasics: come scegliere

Gli acquisti su Amazon materassi vengono in genere fatti senza sapere di preciso cosa verrà consegnato a casa, l’abitudine a fare shopping sulla piattaforma è nata dalla semplicità di utilizzo del sito e soprattutto di ricezione dei prodotti, oltre a offerte che permettono di accedere a prezzi molto più convenienti rispetto ai negozi fisici.

Questo modo di ragionare si è ampliata a tutte le tipologie di bene, compreso anche i materassi. 

Grazie ad Amazon ognuno trova ciò di cui ha bisogno, ciò che resta sicuro è che gusti ed esigenze sono individuali e per questo motivo risulta impossibile consigliare quale sia il prodotto migliore in assoluto.

Ma per godere del giusto riposo ed evitare al mattino di svegliarsi con dolori che colpiscono la maggior parte del corpo è bene seguire poche e semplici regole.

Tipologie di materassi

Interno di un materasso in lattice
Interno di un materasso in lattice

In primo luogo occorre capire tra le seguenti 3 tipologie di materassi quale sia la più adatta al proprio corpo. 

  • a molle: si tratta dei modelli che in passato si erano conquistati la fetta di mercato maggiore. Ad oggi si tratta della tipologia che ha subito maggiori modifiche, non più singole molle, ma buste di molle che sono inoltre confezionate singolarmente;
  • molle e schiuma di poliuretano: un ibrido che garantisce la struttura delle molle, ma che permette al corpo di riposare sul poliuretano garantendo un certo comfort quando si va a dormire. Generalmente chiamati materassi memory foam hanno la capacità di adattarsi al corpo che vi riposa sopra, donare il giusto sostegno alla colonna vertebrale e un notevole potere traspirante;
  • in lattice: fino a poco fa erano considerati i materassi di ultimissima generazione, rimpiazzati oggi da altre tipologie di prodotto. Essi sono in grado di adattarsi alla forma, al peso e alla pressione esercitata da chi si appresta a riposarvi sopra.

Se si decide di acquistare un materasso su Amazon materassi e in particolar modo ci si vuole affidare a quelli che sono i prodotti AmazonBasic sono due i fattori che occorre considerare; la conformazione corporea di chi dovrà utilizzarlo e la posizione in cui in genere essa riposa.

Soprattutto il secondo sembra un aspetto di poco conto, ma così non è, anzi è molto utile per fare una scelta consapevole su quale tipo di materasso acquistare.

Acquistare un materasso AmazonBasic

Finalmente hai deciso quale sia la tipologia di materasso più adatto al tuo corpo, non resta che acquistare il prodotto scelto, ma a questo punto alcune domande assalgono la mente: come verrà spedito il materasso? Quali garanzie si hanno nel caso in cui non si sia soddisfatti dell’acquisto? 

Sicuramente un grande sito di ecommerce come Amazon non abbandona i propri acquisenti e ha elaborato delle strategie che rendano semplice il recapitare anche i prodotti più ingombranti. 

Spedizione

Quando si pensa a un materasso si ha ben in mente che ci si riferisce a un prodotto piuttosto ingombrante,  come è possibile permetterne la spedizione, assicurando a chi acquista che mantenga integre tutte le sue caratteristiche strutturali?  Amazon anche questa volta non si è fatto trovare impreparato.

I materassi AmazonBasics prima di essere preparati per la spedizione vengono sottoposti a un processo che riesce a ridurne l’ingombro.

Essi vengono compressi e messi sottovuoto in modo che possano occupare poco spazio, solo dopo aver fatto questo vengo inseriti in un involucro e sono pronti per essere spediti in qualsiasi parte del mondo.

Se ti stai chiedendo se questo possa influire in maniera negativa sul prodotto, nessun timore.

Questa tecnica è stata studiata da personale specializzato che può certificare che il materasso messo sotto vuoto non subisce alcuna modifica a livello strutturale e le sue caratteristiche tecniche rimarranno tali senza perderne in qualità.

Quello che dovrai fare una volta ricevuto il prodotto, sarà semplice toglierlo dall’involucro in cui è stato posto e lasciarlo in posizione per 72 ore in modo che possa recuperare il suo naturale aspetto, gonfiarsi nuovamente ed essere pronto per essere utilizzato da te per il tuo riposo.

Che garanzie ho?

scegli il materasso amazonbasics

Quindi acquistare un materasso matrimoniale Amazon su internet vuol dire avere un risparmio a livello economico, avere la possibilità di ricevere il prodotto comodamente a casa senza doversi recare in negozio e dover provvedere al trasporto in completa autonomia.

Ma per quel che riguarda la garanzia? Il timore è sempre quello che un acquisto su internet porti con se l’inconveniente di non avere alcuna garanzia e non poter restituire il prodotto nel caso in cui si valutasse non idoneo alle proprie esigenze.

Intanto è bene precisare che collegandosi ad Amazon è semplice trovare le indicazioni per quel che riguarda la politica dei resi e la sicurezza che questa offre ai propri clienti. 

Vorremmo inoltre tranquillizzarvi dicendo che ad oggi ci sono maggiori garanzie acquistando su internet che recandosi a un negozio fisico, sicuramente ciò che si allungano sono i tempi in cui è possibile procedere a restituzione del prodotto.

Inoltre, quando acquisto un materasso matrimoniale amazon un reso vuol dire riuscire ad ottenere nel giro di pochi giorni la restituzione del denaro speso per l’acquisto, cosa che invece alcuni negozi baipassano offrendo la possibilità di avere un buono da spendere nello stesso negozio.

Modalità sicuramente non giusta ma che ormai sempre più spesso è adottata.

Questi dubbi derivano dal fatto che nonostante tutti i consigli dati, la lettura di decine e decine di recensioni, è possibile che una volta ricevuto il prodotto non sia ciò che ci si aspettava e si abbia il bisogno di restituirlo e procedere ad un altro acquisto.

Se dopo aver provato il materasso non si è convinti dell’acquisto, si può esercitare il proprio diritto di recesso entro 30 giorni, l’unico inconveniente può essere quello di dover trovare il modo per impacchettare il materasso senza dover utilizzare uno scatolone enorme.

Quelli che si possono definire clienti fissi di Amazon sanno bene che la procedura di reso è molto semplice, è sufficiente accedere al proprio account, andare nella sezione ordini e cliccare su quello che si riferisce al materasso.

A questo punto scegliere restituisci o sostituisci gli articoli, avviando così la procedura e generando l’etichetta per il reso.

L’etichetta va stampata ed inserita all’interno del pacco, nel momento in cui si assembla e si prepara o per il ritiro presso il proprio domicilio, soluzione ottimale considerando le dimensioni del prodotto in questione, o per consegnarlo a un centro di spedizione convenzionato, modalità comoda nel caso in cui non si avesse la possibilità di aspettare il corriere a casa.

I materassi AmazonBasic godono tutti del diritto di sostituzione o della richiesta del rimborso del denaro sulla modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Ulteriore garanzia offerta da Amazon è quella della possibilità di restituzione entro 2 anni nel caso in cui il prodotto abbia un difetto di fabbrica.

Recensioni dei migliori 3 materassi Amazon

Speriamo fin qui di aver chiarito le idee di molti per quel che riguarda i materassi AmazonBasics e le garanzie che si hanno con un acquisto su internet.

Di aver dato sicurezze a chi stava valutando l’acquisto di un nuovo materasso su internet e di aver confermato le aspettative di chi invece è solito affidarsi ai servizi della piattaforma di e-commerce più conosciuta al mondo.

Vediamo ora i migliori prodotti offerti da Amazon e come orientare la scelta in base alla tipologia, partendo da una top five di quelli ritenuti i migliori dai consumatori stessi.

Materasso singolo Amazon Basic extra comfort in memory foam 7 zone: il migliore

Il materasso è al primo posto tra le preferenze dei consumatori, soprattutto per quel che riguarda le camerette dei loro piccoli.

I bambini hanno bisogno di riposare su materassi che riescano ad essere confortevoli perchè ciò è importante in funzione del loro sviluppo. Un AmazonBasics che risponde perfettamente al binomio qualità prezzo.

Con uno strato superiore in memory foam che riesce ad adattarsi sia alla forma del corpo che alla sua temperatura, in modo tale da contrastare il caldo nelle stagioni estive e invece mantenere il calore corporeo in inverno.

Il materasso singolo amazon garantisce un confort e un relax senza eguali, non a caso è stato messo al primo posto di questa top five.

Lo strato inferiore è al 100% in schiuma poliuretanica.

Il materasso singolo amazon si presenta completamente sfoderatile grazie all’applicazione di una cerniera lungo tutto il perimetro.

Il rivestimento è in policotone ipoallergenico, lavabile in lavatrice a 60 gradi. Questo aspetto lo rende perfetto anche per tutti coloro che soffrono di allergia agli acari della polvere.

Amazon Basics, Materasso in schiuma comfort a 7 zone, medio-rigido (H3), 80 x 190 cm
  • Il materasso in schiuma da 80 x 190 x 15 cm con sistema di supporto a 7 zone rappresenta la superficie di riposo perfetta per chi vuole godere del comfort di un materasso di media rigidità, durevole e con livelli di supporto personalizzati.
  • L'inserto in poliuretano espanso al 100% è abbastanza morbido da risultare confortevole, ma al contempo abbastanza rigido da fornire supporto per adattarsi all'allineamento naturale della colonna vertebrale.
  • Ideale per chi soffre di allergie grazie al rivestimento sfoderabile in due pezzi con imbottitura in poliestere; lavabile in lavatrice fino a 60 °C.
  • Tutti i componenti sono stati testati e certificati da Oeko-Tex Standard 100, a dimostrazione che sia la schiuma che il rivestimento sono realizzati con materiali sicuri e non pericolosi.
  • Prodotto pensato per l’uso domestico
Pro
  • Materasso perfetto per i bambini
  • Sfoderatile
  • Ipoallergenico
Contro
  • Nessun aspetto negativo

Spesso acquistato con

Baldiflex Emporio - Coppia di Cuscini in Memory Foam, Modello Saponetta, Fodera in Aloe Vera
  • Coppia di cuscini in schiuma a memoria Baldiflex
  • Modello saponetta: consigliato per ogni posizione del sonno
  • Fodera/Rivestimento in Aloe Vera
  • Ergonomiche e Anticaro
  • Modello Saponetta

AmazonBasics Extra Comfort: materasso 7-zone Spring Mattress

Si tratta di un materasso a molle con 7 zone differenziate. Quando si sente parlare di molle, spesso si pensa a una tecnologia ormai superata, ma non è propriamente così. 

Le molle unite alla schiuma ad alta densità permettono di formare dei vuoti d’aria che offrono su un lato grande traspirabilità e allo stesso tempo riesce ad eliminare l’umidità. 

L’altro lato in schiuma di poliuretano espanso dona al riposo una sensazione di delicatezza e avvolgenza. 

Si tratta di un AmazonBasic matrimoniale dalle misure di 160×190 cm. 

La struttura del materasso gli permette di adeguarsi al corpo e alla pressione che esso esercita, ma allo stesso tempo lo sostiene mantenendo la colonna vertebrale nella posizione più idonea. 

Questo farà si che non ci siano più risvegli dove ci si sente più stanche della sera che ci si è messi a letto. 

7 zone differenziate per un maggior confort e un gran numero di molle che risultano avvolte singolarmente. Tutto questo regala una lunga resistenza nel tempo e con un utilizzo intensivo del materasso, inoltre gli conferisce il giusto sostegno anche nei bordi che spesso si presentano più soffici e scomodi per la salita e la discesa dal letto stesso. 

La copertura è in cotone ipoallergenico, completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60 gradi. 

Prodotto e confezionato in Europa, come tutti i materassi Amazon arrivano a casa sottovuoto e occorre attendere 72 ore prima dell’utilizzo. 

Amazon Basics, Materasso a molle insacchettate a 7 zone, medio-rigido (H3), 160 x 190 cm
  • Il nucleo del materasso a molle da 160 x 190 x 21,5 cm di media rigidità è dotato di un sistema di supporto a 7 zone. Funzionando in modo indipendente l'una dall'altra, ognuna delle 1.160 molle, avvolte singolarmente in sacchetti di tessuto, reagisce in base alla forma e alla pressione che percepisce. Riduce il trasferimento del movimento ad altre zone del materasso, garantendo un maggior livello di sostegno personalizzato. Ideale per persone di peso diverso. La struttura bilancia il peso corporeo in modo uniforme ed è molto resistente.
  • Lo strato superiore del materasso è realizzato in schiuma fredda ad alta resilienza, dotata di un'eccezionale elasticità che garantisce un sostegno costante per lunghi periodi di utilizzo, un'elevata flessibilità e un migliore flusso d'aria. La struttura a celle aperte di questa schiuma permette all'aria di circolare liberamente, garantendo una traspirazione e una regolazione della temperatura ottimali. Lo strato di base della schiuma di supporto è progettato per fornire un ulteriore assorbimento e distribuzione della pressione, mantenendo la stabilità strutturale.
  • Rivestimento sfoderabile in policotone, lavabile in lavatrice fino a 60 °C per una pulizia rapida, facile e igienizzante. La fascia 3D traspirante garantisce una perfetta circolazione dell'aria e aiuta a eliminare l'umidità, mantenendo un eccellente ambiente di riposo.
  • I certificati Oeko-Tex attestano che sia la schiuma che il rivestimento sono realizzati con materiali sicuri e non pericolosi.
  • Prodotto pensato per l’uso domestico
Pro
  • 7 zone differenziali
  • Ipoallergenico
  • Sfoderatile e lavabile
Contro

Nessun aspetto negativo

Acquistato in abbinamento

EVERGREENWEB - Cuscini Letto Coppia 40x70 alti 15cm 2 Guanciali lavabili in Lavatrice a 30° Ortopedici per Dolori Cervicali Arredo Divano Decorativi Imbottitura 100% Fiocco
  • ✅ NOVITA' ASSOLUTA - Cuscini Arredo Casa o Esterno in fiocco Super Soft Bianchi di Altissima Qualità, imbottitura morbida effetto Piuma D'oca Indeformabili, Durevoli nel tempo, ideali per tutti Letti, Materassi, Dondoli, Sdraio per Arredo Divano Moderno, Salotto, Soggiorno, Camera, Cameretta Bambini e tanto altro alti 15 cm - OFFERTA
  • ✅ Super Igenici - Guanciali lavabili in Lavatrice a 30° Fodera Bianca Antiacaro - Trapuntata.
  • ✅ Cuscini Ortopedici Cervicali per chi soffre di problemi Cervicali. Adatti per dormire in tutte le posizioni (Schiena, Fianco, Pancia)
  • ✅ Guanciali Traspiranti, Anallergici, Ergonomici, Termosensibili - freschi d'estate e tiepidi d'inverno, Imbottitura in poliuretano morbido - Schiuma Espansa ad acqua, water foam - Ecologico.
  • ✅ 100% MADE IN ITALY - Certificazione Oeko Tex sulle materie prime utilizzate - Guanciali spediti arrotolati e protetti da nylon per un trasporto sicuro e igienico. Garanzia 2 anni EVERGREENWEB MATERASSI & BEDS ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

AmazonBasics materasso: 2 in 1

Un materasso a dir poco innovativo che mette insieme due strati diversi in termini di rigidità, adattandosi perfettamente al sonno di chi lo scegli per il proprio riposo.

La sua struttura è in schiuma bianca e in schiuma blu, con rigidità rispettivamente H4 e H3.

La schiuma fredda a 7 zone differenziate garantiscono una ventilazione ottimale che permette al corpo di stare nel massimo comfort e riposare mantenendo anche una temperatura corporea ottimale.

Con rivestimento sfoderatile lavabile in lavatrice a 60 gradi, è dotato di 4 maniglioni che facilitano il compito nel caso in cui se debba provvedere a spostarlo.

Amazon Basics materasso 2 in 1 ibrido in schiuma con 2 livelli di rigidità, H3 semi-rigido & H4 rigido, 160x200 cm
  • Il materasso ibrido in schiuma con la sua struttura innovativa offre 2 diversi livelli di rigidità (semi-rigida e rigida), e quindi si adatta perfettamente al vostro tipo di sonno
  • Il lato in schiuma bianca fornisce una resistenza rigida (H4), mentre il lato blu fornisce una resistenza semi-rigida (H3)
  • L'imbottitura del materasso a 7 zone in schiuma fredda altamente elastica alleggerisce i punti di pressione e garantisce una ventilazione ottimale grazie alla sua struttura
  • Il leggero rivestimento 100% poliestere con eccellente traspirabilità contribuisce a creare un ambiente di sonno piacevole
  • Il materasso è dotato di 4 maniglie per facilitare il più possibile la manovrabilità
Pro
  • 2 livelli di rigidità
  • Rivestimento in poliestere
  • Materiali ipoallergenici
Contro
  • Nessun aspetto negativo

Recensioni dei migliori Materassi AmazonBasic che ci sono in commercio

Per portare a termine un buon acquisto resta fondamentale basarsi sulle recensioni di chi lo ha acquisto prima di te che stai leggendo questo articolo per farti un’idea sul tuo nuovo materasso. 

Allora prosegui ancora con la lettura e leggi ciò che i clienti pensano di ogni materasso AmazonBasics e quali sono i loro consigli per un acquisto giusto: 

  • Materasso AmazonBasics 7 zone a molle: “A distanza di 48h dall’apertura del materasso, posso ritenermi più che soddisfatto del prodotto acquistato. Il materasso è arrivato arrotolato e il sottovuoto integro e perfetto, il peso è di circa 28 kg è dunque consigliabile farsi trovare almeno in 2 il giorno della consegna, soprattutto nel caso in cui, come me, abbiate una casa su 2 piani.
    Una volta salito il materasso, ho proceduto all’apertura dell’involucro e come indicato nelle istruzioni ho lasciato che il materasso si gonfiasse, nonostante ci sia scritto che occorro 72 ore ne sono state sufficienti 24 per arrivare alla forma originaria. 
    In genere le descrizioni non sono particolarmente accurate, ma in questo stato sono state veritiere, il materasso si presenta piuttosto alto (proprio come lo cercavo) arriva fino a 21/22 cm. Il poterlo sfoderare e lavare in lavatrice ha fatto felice mia moglie e la sua esigenza di lavare la copertura almeno una volta al mese. Un materasso che non ha nulla da invidiare ad altri prodotti che costano il doppio o forse anche il triplo. Se state per acquistare questo materasso perchè lo ritenete soffice, cambiate prodotto, si tratta di un medio, con le molle che assicurano un certo sostegno”.
  • Materasso AmazonBasics Extra-comfort 7 zone: “ho ordinato questo materasso perchè con il vecchio materasso a molle classico stavamo scomodi. Quando si apre la confezione il materasso subito si srotola e inizia a gonfiarsi. Un chiaro adesivo potrà guidarvi nel giusto posizionamento del materasso, considurando che sopra, a contatto con il corpo deve esserci il lato ondulato. Un ottimo materasso che con un rapporto qualità prezzo davvero sorprendente. Vorrei qui condividere con voi l’efficienza del servizio clienti Amazon, purtroppo al primo invio ci siamo resi conto che il materasso era leggermente rovinato per la noncuranza di chi lo ha trasportato, ma il reso è l’invio del nuovo prodotto è stato facilissimo grazie all’efficienza della piattaforma. I ragazzi che ci hanno assistito telefonicamente sono stati tutti molto gentili e cordiali”.   
  • Materasso AmazonBasics, singolo in espanso: “ho acquisto questo materasso per la camera degli ospiti, in realtà ne ho presi 2 e ciò che cercavo era solo ed esclusivamente il risparmio, ma mi sono dovuta ricredere. Non credevo che un materasso singolo con un. prezzo così accessibile si rivelasse di alta qualità proprio come questo. A distanza di 4 mesi dall’acquisto sono davvero soddisfatta e non faccio altro che ricevere complimenti da mia mamma che a volte si ferma a dormire da noi”. 
  • Materasso AmazonBasic ibrido 2 in 1: “l’acquisto di questo materasso è stato dettato un po’ dalla fretta, dovevo trasferirmi e mi occorreva un prodotto di qualità ma che non richiedesse un mutuo per l’acquisto, mi sono affidato un po’ all’istinto considerando che non c’erano molte recensioni a disposizione. Ma devo dire che nonostante questo le mie aspettative sono state rispettate. Acquisto consigliato”. 
  • Materasso AmazonBasics 7 zone morbido: “un po’ scettico sui materassi a molla che consideravo ormai obsoleti, mi sono dovuto ricredere, non si tratta di un prodotto in stile vecchio, ma una tecnologia nuovissima che sembra aver utilizzato più di 1500 molle, ma giuro che non le ho contate. Ad ogni modo posso solo che dirmi soddisfatto da questo materasso.

Prodotti correlati che potrebbero interessarti

Non vogliamo lasciarti, prima di averti indicato alcuni prodotti che potresti decidere di acquistare insieme al materasso, oppure qualcosa che può completare le tue esigenze.

AmazonBasic: coprimaterasso

Importante quasi quanto il materasso stesso, per chi è solito farne uso, si tratta del prodotto che resta più vicino al corpo.

Il Coprimaterasso è un qualcosa in più che viene inserto senza il bisogno di rimuovere il rivestimento del materasso stesso; è sufficiente riporlo tra il materasso e il lenzuolo, per avere un’esperienza di riposo ancora più confortevole.

Amazon questo lo sa, è per questo motivo che tra i prodotti mette a disposizione diversi modelli di coprimaterasso, tutti di altissima qualità ed ipoallergenici.

Alcuni esperti sconsigliano l’utilizzo di questo prodotto, perchè sembra che va ad alterare in parte le qualità del materiale stesso, soprattutto se si tratta di un memory foam.

Il materiale memory foam utilizza il calore del corpo per adattarsi alla sua forma e alcuni sono convinti che un coprimaterasso impedisce proprio questo processo.

Quello che viene consigliato è l’uso di un coprimaterasso che risulti essere sottile e non ingombrante.

Tra i prodotti offerti da Amazon vorremmo segnalarvi il seguente.

AmazonBasics – Coprimaterasso in memory foam con cinghie elastiche

7 zone differenziate in memory foam la cui texturizzazione è perfetta per ridurre la tendenza a rigirarsi nel letto e i dolori reumatici portati dal riposo su un materasso di bassa qualità.

Rivestimento rimovibile e lavabile in lavatrice, il coprimaterasso è dotato di 4 cinghie per fermarlo agli angoli.

Inoltre a suo vantaggio le certificazioni CertiPur europea e OEKO-TEX garanzia di qualità, sicurezza ed ecosostenibilità.

Amazon Basics - Coprimaterasso in memory foam con cinghie elastiche, spessore 4 cm, 80 x 190 cm
  • Contenuto della confezione: Topper matrimoniale in schiuma memory, confortevole, con elastici
  • Le 7 zone massimizzano il comfort e riducono la pressione esercitata dal contatto con diversi punti del corpo, evitando così la tendenza a rigirarsi nel letto
  • Il rivestimento rimovibile e lavabile è ottenuto con una tecnica di tessitura moderna, che assicura eleganza e morbidezza al tatto
  • Le certificazioni CertiPur-EU e OEKO-TEX sono garanzia di qualità, sicurezza e sostenibilità
  • Il topper viene compresso, arrotolato e inviato in una scatola Aprire il pacco e srotolare il topper, facendolo espandere per 24-48 ore in modo da potersi godere ottimi sonni ristoratori

Materassi AmazonBasic per bambini

Amazon non dimentica il benessere dei bambini e tra le sue offerte AmazonBasic non mancano materassini per culle e lettini che soddisferanno i bisogni anche dei genitori più esigenti.

Come già detto a proposito dei materassi singoli, il riposo del bambino è molto importante e le superfici su cui poggia ancora di più considerando lo sviluppo che giorno dopo giorno il cucciolo deve affrontare.

Ossatura e muscolatura del bambino sono parti di cui occorre prendersi cura fina dai primissimi giorni, per poi continuare per tutto il percorso che lo renderà un uomo o una donna.

Materassi gonfiabili

Materasso AmazonBasic

Non c’è da stupirsi nel trovare un materasso gonfiabile tra i migliori materassi AmazonBasic.

In realtà non è così assurdo come si pensa, basta pensare a quanti possono avere la passione per il campeggio o chi avendo una famiglia numerosa a volte può aver bisogno di un comodo materasso gonfiabile da poter riporre in poco spazio quando non serve.

I materassi gonfiabili sono molto apprezzati negli ultimi tempi, ecco perchè abbiamo deciso di inserirne uno tra i migliori materassi venduti su Amazon.

Per quel che riguarda i materassi gonfiabili, la scelta deve essere fatta non solo in base alle dimensioni, ma anche al materiale, che deve risultare piuttosto resistente, alla comodità per chi dovrà riposarci e la facilità sia di gonfiarlo per quel che riguarda il doverlo riporre.

Proprio con un modello gonfiabile, che tra gli AmazonBasic risulta essere il più raccomandato, che vogliamo concludere questa carrellata di prodotti AmazonBasic.

AmazonBasics Pillow Rest Single Size

In particolar modo, questo prodotto AmazonBasic è uno dei migliori della sua specie con una pompa elettrica incorporata che ne permeterre un gonfiaggio piuttosto veloce.

Il materasso si gonfia in soli 3 o 4 minuti di tempo, per sgonfiarlo è dotato di una valvola a vite che è sufficiente allentare.

I lati rigidi diminuiscono il rischio di rotolare giù dal materasso mentre si riposa, la camera d’aria è posta nella zona del poggiatesta che risulta essere robusto e resistente.

Realizzato in PVC con rivestimento in fibra di viscosa e tessuto vellutato che lo rende particolarmente piacevole al tatto.

Perfetto per 1 per 2 persone, gode di un ottimo rapporto qualità prezzo, infatti se deciderete di acquistarlo pagherete solo 40 euro.

Update: il prodotto AmazonBasics qui sopra risulta non più disponibile, ma ecco una valida alternativa.

Intex Materassino gonfiabile, 64756, colorato, 191 x 76 x 25 cm
  • Intex Materassino gonfiabile, 64756, colorato, 76 x 191 x 25 cm
  • Pompa d'aria non inclusa
  • Nota- Per evitare lo scoppio, non utilizzare una pompa ad alta pressione come un compressore d'aria. Se utilizzati all'aperto, la temperatura dell'aria e le condizioni meteorologiche influenzano la pressione dell'aria interna dei prodotti gonfiabili. Quando fa freddo, il prodotto perde parte della sua pressione quando l'aria si contrae. In questo caso, potresti voler aggiungere un po' d'aria al prodotto. Tuttavia, quando il clima è caldo e soleggiato, l'aria si espande. È necessario rilasciare un po' d'aria per evitare che il prodotto si guasti a causa dell'eccessiva pressione sulla cucitura

Conclusioni

Se hai domande relative ai materassi AmazonBasics o nel caso tu fossi indeciso non farti problemi e scrivi nei commenti qui sotto.

Condividi l’articolo con i tuoi amici interessati. Grazie per l’attenzione, alla prossima.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like