I migliori cuscini per le cervicali hanno come intento primario, quello di dare sollievo sia all’apparato scheletrico che a quello muscolare, garantendo un ottimo sonno ristoratore.

Se non si sceglie un prodotto che sia di qualità, si rischia di correre in diverse problematiche durante la notte e quindi svegliarsi più stanchi di prima, con la conseguenza di ritrovarsi il giorno dopo con “minor produttività” e poche energie.

Scegliere i migliori cuscini sul mercato significa regalare un sollievo alla tua cervicale e al tuo stato di benessere, prevenendo dolori alla testa o alla schiena.

12 Migliori cuscini cervicali per eliminare i dolori

Cuscini

Tipologia cuscinoCaratteristiche

Cuscino cervicale memory foam Lisbona

Memory adatto a chi soffre di dolori cervicali.

Cuscino cervicale La Spezia con Aloe Vera

Mantiene la forma del corpo evitando dolori e garantendo un sonno ristoratore.

Cuscino Lavanda in MyMemory Foam

A base di essenze naturali per favorire un relax e generare anti-stress.

Cuscino AquaGel in
MyMemory Foam


A forma di saponetta con materiale estremamente di qualità.

Cuscino SeaWave in MyMemory Foam

A saponetta in schiuma di poliuretano con materiale naturale per garantire un sollievo.

Cuscino GreenRelax in MyMemory Foam

Composto da erbe officinali ed oli essenziali, regalando un benessere rigenerante.

Cuscino Camomilla in MyMemory Foam
Benefico e traspirante, con perfetto adattamento del colore in tutto il corpo.
FlowenForma ergonomica per favorire il sonno e una posizione corretta del collo durante le ore di riposo.
LevesollsTessuto all’aloe vera con struttura ergonomica che segue i lineamenti delle spalle e del collo.
UTTUResistente, morbido e semplice da lavare. Utile come anti-stress, anche per chi sostiene attività fisiche intense.
HOMCA ErgonomicoMateriali di altissima qualità e perduraturi nel tempo, nonostante pressioni e sollecitazioni costanti.
Elviros Memory Foam OrtopedicoDepressione centrale che garantisce comodità in base alle proprie esigenze, con rivestimento ideale che respinge il sudore del corpo.

Cuscino cervicale memory foam modello Lisbona

Il Lisbona è un ottimo cuscino in memory pensato proprio per chi soffre di dolori a livello della cervicale. Ondulato con le dimensioni di 70×40 e alto 10 cm. Si modella grazie al calore corporeo di coloro che vi si poggiano sopra per riposare e riesce a mantenere la forma nel tempo.

Un prodotto traspirante, ipoallergenico, antibatterico e inodore, perfetto anche per coloro che soffrono di allergia alla polvere o agli acari. Studiato e sperimentato dai migliori professionisti del settore, risponde in maniera perfetta a chi soffre di dolori alle vertebre cervicali.

Cuscino made in Italy con garanzia di 2 anni per il miglior riposo possibile.

Cuscino cervicale La Spezia con Aloe Vera

Ottima anche l’alternativa del cuscino Lisbona ma all’Aloe Vera: La Spezia. Le misure più o meno le stesse viste anche per il modello classico (è solo più alto di 2 cm), ma ciò che arricchisce questo guanciale è l’essenza all’Aloe Vera in grado di offrire tutti i benefici possibili al nostro corpo.

Un cuscino in grado di modellarsi grazie al calore corporeo e a mantenere la forma nel tempo. Un modello perfettamente traspirante, ipoallergenico, antibatterico e profumato. Studiato e sperimentato dai migliori professionisti del settore, esattamente come tutti i cuscini di Materassiedoghe. Un made in Italy che offre 2 anni di garanzia.

Cuscino Lavanda in MyMemory Foam a base d’acqua alle essenze naturali

Infine tra le proposte di Materassiedoghe ecco il modello Lavanda, e come potrai capire dal nome è arricchito con essenze naturali per il riposo e la respirazione. Le dimensioni sono di 70×40 con altezza di 13 cm.

Sono disponibili 4 essenze: Eucalipto rilassante, Lavanda lenitiva, Agrumi anti-stress e Camomilla calmante.

Offre il giusto sostegno per il buon riposo. Mantiene la forma nel tempo modellandosi grazie al calore corporeo. Un prodotto traspirante, antibatterico, anallergico e antiacaro. Anche per questo guanciale valgono i 2 anni di garanzia.

Cuscino AquaGel in MyMemory Foam

Il cuscino AcquaGel ha una classica forma a saponetta, dai materiali estremamente di qualità e soprattutto viene apprezzato per la sua fonte di traspirazione.

Non dimentichiamo che ad incrementare la capacità di aereazione è la sua struttura ad alveoli passanti, creata appositamente per garantire più benefici.

A favorire la comodità e il benessere per la cervicale è la sua dimensione compatta, 70 x 40 cm con spessore di appena 15 cm, con ottimo supporto alla colonna vertebrale nella zona del collo, aggiudicando un riposo ancora più piacevole.

Cuscino SeaWave in MyMemory Foam

Anche il Cuscino SeaWave in MyMemory Foam replica la forma del suo predecessore: modello a saponetta in schiuma di poliuretano. Il materiale totalmente naturale, definisce la qualità del prodotto, garantendo fin da subito un gran sollievo.

I vantaggi principali di questo cuscino in memory foam sono riconducibili alla freschezza garantita durante il periodo estivo, il calore durante l’interno e un livello di traspirazione senza eguali.

Cuscino GreenRelax in MyMemory Foam

Il cuscino GreenRelax in MyMemory Foam agli oli essenziali ed erbe officinali, è pensato per regalare un benessere naturale durante il riposo notturno, rilasciando anche, un piacevole aroma.

La sua peculiarità è quella di modellarsi in base al calore corporeo percepito, riuscendo ad adattarsi alla forma della testa in modo benefico e completamente naturale.

Anche il materiale di questo cuscino è ecologico, termosensibile, antiacaro e anallergico. Il cuscino GreenRelax in MyMemory Foam agli oli essenziali ed erbe officinali è perfetto per chi vorrebbe addormentarsi con l’essenza di un buonissimo profumo.

Cuscino Camomilla in MyMemory Foam

Continua la classifica dei cuscini estremamente di qualità, ma con un’essenza piacevole. Nell’elenco di oggi inseriamo il cuscino Camomilla sempre in MyMemory Foam a base d’acqua alle essenze naturali.

Anch’esso è traspirante e benefico, tanto da riuscire ad adattarsi in base al calore percepito dal corpo.

Proprio il dettaglio alla “camomilla”, è ciò che fa la differenza: trasferendo un effetto di serenità e calmante senza eguali. Un prezioso aiuto in un momento particolare in cui prevale il nervosismo e lo stress.

Flowen

Iniziamo il nostro elenco dei migliori cuscini cervicale con un modello interamente realizzato in memory foam, dalla forma ergonomica e ideale per sostenere correttamente il collo. Sembra così perfetto che abbiamo avuto anche l’idea 💡di fermarci a questo.

Rispetto a un dispositivo tradizionale, ha una forma è squadrata, è leggermente più duro e alto e caratterizzato da un avvallamento centrale, che permette di allineare al meglio la schiena e non soffrire di dolori il giorno seguente. Ha centrato a pieno il bisogno di godere di un buon riposo, elemento indispensabile per un buon equilibrio psicofisico.

Un cuscino che è stato dotato di un tessuto morbido e traspirante, che rispetta la pelle del viso, favorisce l’eliminazione del sudore e allo stesso tempo impedisce la formazione di batteri sulla sua superficie. Il cuscino è molto traspirante e non si insedieranno muffe e batteri al suo interno. Coopera all’igiene del prodotto il suo essere sfoderatile e lavabile comodamente in lavatrice ogni volta che si ritiene necessario, così da favorire la pulizia e ottimizzare il risultato sia dal punto di vista della comodità sia del comfort sull’epidermide.

Il trattamento all’aloe vera dona una ventata di freschezza senza risultare invasiva, incentivando anche un sonno più sereno e costante per tutta la notte 😴.

Offerta
Flowen Cuscino Cervicale Memory Foam per Dormire Ortopedico Aloe Vera Guanciale a Doppia Onda Ideale per Supporto al Collo Ergonomico Traspirante Antirussamento Anallergico Federa Bamboo Lavabile
  • Il cuscino in memory foam con federa in poliestere e bambù è la soluzione perfetta per chi desidera dormire su una superficie solida, ma vuole comunque un sostegno e una sensazione di comfort. Il cuscino è realizzato in memory di alta qualità, morbida e confortevole.
  • La federa in bambù offre una sensazione di freschezza, in grado di ridurre efficacemente il calore corporeo. Realizzata in bambù, ipoallergenica e con effetto anti-pilling, ha anche una finitura liscia che aiuta a ridurre l'attrito quando ci si gira a letto. La fodera ipoallergenica impedisce agli acari della polvere di insediarsi nella schiuma, che potrebbe causare reazioni allergiche in alcune persone.
  • Il cuscino Flowen in memory foam è in grado di conformarsi alla forma e ai contorni del corpo, in modo da offrire un'esperienza di sonno ideale ogni notte. Il materiale è arioso e morbido sulla pelle e fornisce un eccellente sostegno alla testa e al collo. Rendendolo perfetto per chi soffre di mal di schiena o di altri problemi cervicali, perché allevia la pressione sulle vertebre senza causare ulteriori dolori o fastidi.
  • Il design consente all'aria di passare attraverso il materiale in modo che si muova con il corpo durante il sonno, aumentando la ventilazione e aiutando a mantenere l'umidità dal viso durante il sonno. In questo modo si evita il surriscaldamento
  • Il cuscino è quello progettato per offrire sostegno e comfort durante il sonno. Questo modello combina un memory foam di alta qualità con una federa in bambù per creare un ambiente ideale per il sonno. Il cuscino è realizzato in memory ad alta densità ed è disponibile in diverse misure, in modo da poter essere utilizzato da chiunque.

Levesolls 

Come già affermato all’interno della nostra guida, al momento dell’acquisto di un prodotto come il cuscino cervicale occorre andare alla ricerca di qualcosa che sia di qualità e affidarsi a dei brand che sono consolidati nel mercato, potrebbe essere la scelta migliore.

Ecco perchè abbiamo inserito, tra le nostre scelte, questa variante di cuscino cervicale, che presenta, rispetto agli altri, un vantaggio importante. Esso infatti è dotato di ben 4 altezze regolabili differenti, in modo che ognuno possa trovare lo spessore che meglio si adatta alle sue esigenze, in base alla stazza e alla posizione nella quale dorme.

Il tessuto di rivestimento è all’aloe vera, una pianta che nel corso dei secoli è stata sempre utilizzata per le sue proprietà benefiche per la pelle e per l’apparato respiratorio. La struttura ergonomica segue perfettamente le linee naturali del collo e delle spalle, ponendole in una posizione idonea per evitare di sviluppare nel tempo dolori articolari o lenirli nel caso in cui durante la giornata si assumessero posizioni errate.

Il materiale posto all’interno non è il memory foam come in tutti gli altri casi bensì il bamboo, proveniente dalla natura e lavorato in laboratorio per ottenere il migliore sostegno e soprattutto una lunga durata nel tempo. Parliamo infatti di un cuscino in grado di sopportare perfettamente le sollecitazioni continue e i continui lavaggi, così da evitare l’accumulo dei batteri che vengono portati dall’esterno e che facilmente possono proliferare nella trama del cotone, seppure traspirante e antiacaro.

Levesolls Cuscino Cervicale Memory Foam per Dormire con Altezza Regolabile Antipolvere e Antiacaro, Cuscino Letto Ergonomico per Dolori a Collo/Cervicali, Rimovibile/Lavabile
  • 【4 Altezze Regolabili】Rispetto ad altri cuscini di questo tipo, il Levesolls cuscino memory gel ha 4 altezze regolabili. L'altezza iniziale del cuscino è di 12/10 cm, se viene rimossa la spugna centrale avrà un'altezza di 9/7 cm, così si possono ottenere 4 differenti altezze per il massimo comfort.
  • 【Dinamica Cuscino Memory Foam】Cuscino Cervicale è realizzato in spugna reattiva. Anche in inverno, ha una forte elasticità e morbidezza. Il cuscino contiene particelle di gel miste a spugna altamente traspirante e molto confortevole. È un ottimo alleato durante il sonno.
  • 【Sollievo della Pressinoe】I cuscino cervicale memory foam Levesolls presentano una superficie curva ergonomica che segue le naturali curve del corpo per sostenere la testa e il collo, riducendo il dolore al collo e alla schiena, alleviando la rigidità della spalla e favorendo il rilassamento muscolare. Può prevenire efficacemente l'insonnia, il dormire poco, il russare e così via.
  • 【Federa di Alta Qualità】A differenza dei normali cuscini, i cuscino cervicale Levesolls sono realizzati in poliestere di alta qualità, altamente traspirante e fresca. È anti-sudore, a prova di polvere, anti-insetti e anti-acari e può anche prevenire le allergie nei bambini. I nostri cuscini sono certificati a livello internazionale da OEKO-TEX e sono resistenti ai danni.
  • 【Cuscino Ortopedico】il Miglior Regalo: Se il tuo amico soffre di dolori durante il sonno a causa di problemi alla colonna cervicale, puoi acquistare il nostro cuscino, è sicuramente il miglior regalo adatto a lui. Dimensione cuscino cervicale : 60×36×12/10 cm, rimovibile, lavabile in lavatrice, temperatura dell'acqua di lavaggio consigliata inferiore a 60 ℃, asciugare all'aria, evitare di farlo asciugare in asciugatrice. Provvederemo a fornirle una nuova federa sostitutiva.

UTTU

Un cuscino che si compone di diversi materiali ed è in grado di offrire un comfort senza paragoni in qualunque stagione.

Al memory foam che si ha all’interno del del cuscino e il poliestere che sta all’esterno si uniscono le piume per offrire al cucino sia resistenza che morbidezza. La forma è esattamente quella di un cuscino tradizionale, così che sia più semplice adattarsi e riuscire a riposare nonostante il cambio di modello.

Il rivestimento può essere lavato in lavatrice in maniera semplice-

Parliamo di un cuscino che si presta a essere impiegato da diversi target di clientela, sia persone di una certa età che ogni giorno stressano la schiena con attività fisica o posture sbagliate. Si raccomanda anche ai giovani di utilizzare il cuscino giusto per fare in modo che la schiena sia allineata e non si sviluppino problematiche future.

Offerta
UTTU Cuscino Cervicale Memory, Cuscino e Fresco, Guanciale Letto in Memory Foam Ergonomico a Collo e Cervicali, Altezza Regolabile, Federa Morbida di Bambù Rimovibile e Lavabile
  • 【ALTEZZA REGOLABILE】 - il cuscino è alto 12 cm (nella parte più alta) e 10 cm (nella parte più bassa); rimuovendo lo strato di memory foam nel mezzo arriva a 9 cm (nella parte più alta) e 7 cm (in quella più bassa). Il PARTICOLARE DESIGN REGOLABILE IN ALTEZZA ti permetterà di adattare il cuscino a qualunque posizione in cui tu voglia dormire (sul lato, sulla schiena, sullo stomaco). È il miglior cuscino del mondo su cui si può dormire!
  • 【RILASCIO DI PRESSIONE】- realizzato in UTTU DYNAMIC FOAM per seguire le curve naturali del tuo corpo e supportare testa e collo in modo da offrirti il massimo comfort.
  • 【NON INDURISCE MAI】 - abbiamo utilizzato la UTTU DYNAMIC FOAM perché non indurisce mai, neanche con il freddo. A differenza della maggior parte delle memory foam sul mercato, questa rimane ferma e comoda. Dormi comodamente e svegliati sentendoti ricaricato e riposato.
  • 【RIVESTIMENTO IN BAMBÙ】 - 60% poliestere e 40% in bambù, altamente traspirante per la circolazione dell’aria, CUSCINO RINFRESCANTE per rimanere freschi mentre si dorme la notte. Completamente rimovibile e LAVABILE IN LAVATRICE per una facile pulizia. Il nostro cuscino è stato certificato da ISPA (International Sleep Products Association), CertiPUR-EU e OEKO-TEX per la sua durabilità, performance e consistenza.
  • 【PICCOLO SUGGERIMENTO】 - misura articolo: 60 x 36 x 12/10 cm. Questo cuscino si avvolge in un sacchetto di plastica NON SIGILLATO per mantenere la sua capacità di rimbalzo. Potrebbe esserci un odore di schiuma naturale non tossica durante il disimballaggio, lasciarlo in un luogo piatto e ventilato per 24 ore prima del primo utilizzo.

HOMCA Ergonomico

Siamo quasi in chiusura della nostra classifica e volevamo inserire una variante professionale, che con la sua forma particolare limita l’insorgenza di contratture e lenisce il dolore, favorendo la corretta postura.

L’altezza è regolabile da 9 a 11 centimetri, in modo che sia semplice trovare la posizione ideale, anche in base a come si sceglie di dormire e alla posizione supina, prona o di lato che viene assunta.

I materiali che sono stati scelti dalla casa produttrice sono di altissima qualità e sono in grado di durare nel tempo anche se sottoposti a sollecitazioni e pressioni costanti. Quello che lascia più allibiti è il prezzo assolutamente concorrenziale.

HOMCA Cuscino Cervicale Ergonomico Cuscino Ortopedico Memory Foam Sostenere Testa, Collo, Spalle, Federa Lavabile, 61 x 41 x 11/9cm
  • 【Cuscino Cervicale Ergonomico】 Il nostro cuscino è ergonomico, il centro del cuscino del collo è un innovativo design cavo che si adatta alla parte posteriore della testa e il materiale a rimbalzo lento può essere regolato delicatamente sui contorni della testa, consentendo ai muscoli del collo e delle spalle di rilassarsi completamente.
  • 【Ultra Comodo Memory Foam】 Il cuscino per il collo HOMCA è realizzato in memory foam di alta qualità, un materiale completamente naturale, sicuro e salutare, può rimbalzare in pochi secondi, non si deforma facilmente e sostiene più morbidamente la testa e il collo, regalandoti un sonno perfetto.
  • 【Design Alto/Basso】 Sul retro (9 cm) o sul lato (11 cm), troverai il supporto ideale necessario per la tua posizione di sonno preferita. Si prega di misurare la distanza dalla base del collo fino alla punta esterna dell'osso dell'omero per assicurarsi che il vestito dimensione che corretta.
  • 【Sonno Migliore】 Questo cuscino per il collo ha un aspetto speciale, offre un supporto eccellente, si adatta perfettamente alla forma del collo e della testa, indipendentemente dal fatto che tu dorma sulla schiena, prono o di lato, il cuscino è molto comodo.
  • 【Contenuto della Confezione del Cuscino】 Cuscino memory foam x 1, federa * 1. Dimensioni cuscino: 61 * 41 * 11/9 cm. Peso: 1,2 kg. Nel caso in cui si verifichi un leggero odore, questo è l'odore naturale fresco della memory foam e non è dannoso. L'odore dovrebbe dissiparsi entro poche ore dal disimballaggio e dall'aerazione. Se il cuscino non viene utilizzato, si consiglia di riporlo in un luogo fresco e asciutto per evitare la luce solare diretta.

Elviros Memory Foam Ortopedico

Siamo all’ultimo dei prodotti che vi vogliamo consigliare. Ultimo ma non perchè sia il peggiore tra quelli che abbiamo scelto. Lo abbiamo inserito qui, perché appartiene a una fascia di prezzo più alta, anche se, ad onor del vero, è anche in grado di offrire ottime prestazioni.

I diversi livelli di spessore e la depressione centrale permette di assumere la posizione più comoda e al cuscino di adeguarsi alle diverse esigenze di chi lo utilizza. Il rivestimento presenta una serie di voi che permettono al sudore di uscire dal cuscino, per un cuscino asciutto e pulito.

Antiacaro e antibatterico, parliamo di una delle migliori soluzioni vendute nel rapporto tra costi e qualità.

Elviros Cuscino in Memory Foam Ortopedico Cervicale per Dolore al Collo Cuscino Ergonomico per Dolore alla Spalla Cuscino di Sostegno del Collo, Bianco, 64 x 12,5/10,5 x 38 cm
  • Riduce il dolore al collo e alla schiena: il design collaudato del contorno sostiene e allinea perfettamente testa, collo, spalle e schiena. La pendenza impedisce alla testa di rotolare fuori da una posizione stabile. Portare una riduzione dello stress nella vertebra cervicale e della colonna vertebrale. Migliorare il sonno e alleviare il dolore al collo e alle spalle, il disagio ringiovanisce il corpo.
  • Design ergonomico: i cuscini con contorno Elviros sono ben progettati per sostenere seguendo la curva naturale del corpo, mantengono i passaggi dell'aria ottimali per ridurre il russare e dormire più riposante. I ritagli sul lato danno al braccio superiore un posto dove riposare e tenerlo in un angolo in modo che la spalla non si aggrappi davanti a te.
  • Due altezze: progettato per dormire sulla schiena e laterale: taglia 64 x 38 cm. Le traversine posteriori con problemi cervicali possono dormire sul lato superiore (12,5 cm) del cuscino con 2 corna poiché questo lato fornisce un migliore supporto per la testa e la cervicale, in modo da mantenere il collo correttamente allineato con il resto del corpo. Tutte le altre traversine posteriori e laterali possono dormire sul lato inferiore (10,5 cm).
  • Il cuscino ergonomico Elviros è realizzato in memory foam ad alta densità. Ciò fornirà un sostegno fermo per dormire con comfort e morbidezza sorprendenti. Mantiene la sua forma e fermezza per un uso a lungo termine. Il nucleo in memory foam potrebbe avere un odore molto leggero, si consiglia di ventilarlo per 5-7 giorni.
  • Federa traspirante rimovibile: realizzata al 38% in viscosa di seta di ghiaccio con 62% poliestere. Una superficie traspirante lascia circolare l'aria per mantenere il cuscino fresco durante il sonno. È rimovibile con cerniera e lavabile in lavatrice, in modo da poter sempre tenerlo pulito e profumato. Tutto il materiale è privo di sostanze chimiche per una migliore salute.

sfoderabile e lavabile in lavatrice, così da impedire depositi di polvere potenzialmente dannosi per la salute. Un aspetto estremamente importante soprattutto per chi soffre di allergie.

Conclusioni

Questi erano i migliori cuscini per la cervicale. Come avrai intuito, la scelta da ponderare sul tipo di cuscino è molto importante perché influirà molto sulla qualità del tuo riposo e sul tuo benessere quotidiano.

Ogni caratteristica può fare la differenza, dunque assicurati di effettuare un controllo in più sull’altezza, sulla qualità dei materiali e quelli adatti in base alla tua posizione di routine.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like