I coprimaterassi antiacaro sono solo per coloro che soffrono di allergia agli acari e alla polvere? No, in realtà.

Il coprimaterasso si posiziona tra la biancheria da letto e il materasso e, per tale motivo, è bene che sia un prodotto valido. Ultimamente, sono in molti a voler optare per un coprimaterasso antiacaro certificato, mossi dal desiderio di contrastare le fastidiose allergie che a lungo andare possono anche rivelarsi dannose per il fisico, ma anche di avere uno dei migliori prodotti proposti dal mercato.

Se vuoi saperne di più, sappi che sei proprio nel posto giusto oggi, questa nostra guida, ti offrirà molti elementi validi di valutazione.

I 5 migliori coprimaterassi antiacaro

Adesso fermiamoci un attivo, ti vorremmo dare un piccolo assaggio di quelli che sono i migliori prodotti in commercio quando si parla di corpimaterasso antiacaro. Come sempre facciamo noi di SonnoPerfetto abbiamo scelto i prodotti basandoci innanzitutto sulla qualità dei coprimaterasso scelti e in secondo luogo l’apprezzamento ottenuto dai consumatori.

Come deve essere un coprimaterasso antiacaro

migliori coprimaterassi antiacaro

Ma allora quali caratteristiche dovrebbe avere un coprimaterasso antiacaro?

  • Tessuto a trama fitta

Un tessuto a trama fitta permette di costruire un’efficace barriera antiacaro. Gli acari della polvere sono microrganismi che misurano appena un quarto di millimetro ed i loro allergeni che provocano l’allergia misurano appena 10-30 micron, pertanto un tessuto antiacaro per essere efficace deve avere una trama sufficientemente fitta da bloccare gli allergeni.

Per poter contrastare in maniera efficace i sintomi dell’allergia 🤧 è indispensabile ridurre l’esposizione all’allergene. Nel corso di 50 anni di studi sulla prevenzione agli acari della polvere, sono stati testati vari tessuti dalle iniziali cerate, si è passati al tessuto non tessuto, per giungere alla microfibra di poliestere a trama fitta, considerata sulla base di studi scientifici il tessuto per eccellenza per realizzare le migliori coperture antiacaro.

  • Traspirabilità

Il coprimaterasso antiacaro deve essere traspirante e garantire un buon riposo andando a prevenire l’eccessivo ristagno di umidità. Proprio quest’ultima è la causa principale del deterioramento non solo del coprimaterasso, ma anche del materasso stesso.

Specifichiamo che il problema dell’umidità riguarda tutte le tipologie di materassi, non solo quelli in lattice, come spesso si crede, ad esempio i materassi in memory foam sono particolarmente soggetti all’accumulo di umidità, tanto quella presente nell’aria, quanto quella rilasciata dal corpo stesso.

L’umidità provoca l’insorgenza della muffa che non solo è causa di cattivi odori, ma anche di reazioni allergiche anche piuttosto fastidiose.

  • Lavabile in lavatrice

È importante che il coprimaterasso sia lavabile in lavatrice almeno a 60 gradi, perchè gli acari muoiono a temperature superiori a 55 gradi. Se la copertura richiede un lavaggio a temperature inferiori allora non è un vero antiacaro.

  • Avvolgere perfettamente il materasso

Il coprimaterasso che si scegli dovrebbe essere su misura per il materasso stesso. In questo modo potrà proteggerlo nel miglior modo possibile dall’attacco degli agenti esterni.

  • Certificazione

Infine i coprimaterasso devono essere dotati di certificazione, questa ne attesta la qualità, l’efficacia e la sicurezza. Un requisito fondamentale è la classificazione come Dispositivo Medico (DM) registrato presso il Ministero della Salute e conforme al Regolamento (UE) 2017/745 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 5 Aprile 2017, e la marcatura CE, che identifica un insieme di pratiche obbligatorie per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, ed include anche l’applicazione del simbolo con le lettere “CE” sul prodotto oggetto di marcatura.

Come agisce il coprimaterasso antiacaro

Ma come è possibile che il coprimaterasso antiacaro sia in grado di evitare tutti i sintomi fastidiosi di un’allergia alla polvere e agli acari della polvere? L’efficacia del coprimaterasso antiacaro è data dallo speciale tessuto con cui è realizzato: deve essere un tessuto a trama molto fitta, perché solo in questo modo può bloccare il passaggio degli allergeni dell’acaro responsabili dell’allergia.

coprimaterasso antiacaro

E questo lo avevamo già accennato vero? In genere l’allergia all’acaro non è provocata dalle punture o dai morsi di questi piccoli insetti, ma dai loro microscopici escrementi che si accumulano in grande quantità nel materasso, nei cuscini e nei piumoni. In assenza di una corretta profilassi antiacaro e bonifica ambientale, una persona si trova a dormire in un letto colonizzato dagli acari della polvere e dai loro allergeni.

Quando si riposa il peso e il movimento del corpo sollevano gli allergeni e li fanno entrare a contatto con la persona attrassero le vie respiratoria andando a scatenare i sintomi classici di un’allergia e quindi: naso che cola, starnuti a ripetizione, tosse notturna.

Ma quindi a cosa serve il coprimaterasso? Per formare una sorta di barriera tra la persona e i microrganismi che si possono sviluppare sul materasso. Sia chiaro che il coprimaterasso antiacaro non uccide gli acari, ma impedisce il passaggio dei loro allergeni dal materasso alla persona.

Le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto

Per fare la scelta migliore e riuscire ad acquistare un buon coprimaterasso antiacaro, dovresti valutare alcune caratteristiche basilari che permettano di affermare che si tratti di un ottimo prodotto.

  • Materiale

Innanzitutto è importante valutare i materiali utilizzati per la produzione del coprimaterasso. Ci sono alcuni tessuti che sono particolarmente diffusi. Le stoffe che hanno una struttura esterna in cotone e poliestere, mentre quella interna è in laminato in polietilene, ne sono un’esempio.  Hanno lo svantaggio di essere troppo caldi, cosa che non le rende adatti a tutti. È invece indicata per i bimbi piccoli, quindi per i materassi per bambini, o per chi ha problemi di incontinenza, a causa della presenza di una membrana impermeabile.

Stoffa in misto cotone, ma priva di membrana interna in polietilene: i materassi che vengono creati con questa stoffa sono molto più freschi, delle stoffe che si compongono di cotone e tessuto in poliestere misto che viene trattato dopo la tessitura in modo che i suoi pori misurino intorno ai 3,9 micron.

Tecnologicamente avanzata è la microfibra, per via delle dimensioni estremamente ridotte dei suoi pori che molto spesso hanno una grandezza di circa 2,8 micron. Non sono nè rumorosi e neppure caldi ed in più sono una barriera efficace contro i microbi e gli acari.

Infine il cotone biologico, per prodotti realizzati senza l’uso di coloranti e prodotti chimici. I suoi pori hanno un diametro di 6 micron.

  • Dimensioni

Prima di procedere all’acquisto di un coprimaterasso è indispensabile sapere quali sono le dimensioni del proprio materasso. I materassi matrimoniali standard presentano misure 160×190, ma questo non vuol dire che non ne esistano altre tipologie come i materassi 140×190, 160×200, 180×200. Prima di acquistare un coprimaterasso vai a controllare quelle che sono le dimensioni del tuo materasso.

Come detto in precedenza, il coprimaterasso deve avvolgere il materasso in maniera perfetta, come un guanto. Per fare questo ovviamente, occorre che se ne rispettino le dimensioni.

  • Dimensioni dei pori

Per capire quanto sia fitta la trama della barriera anti acari, devi andare a valutare quella che è la dimensione dei pori del coprimaterasso.

Un acaro della polvere produce delle particelle fecali, che ricordiamo essere l’elemento allergene di tali microrganismo, di 10 micron di diametro, mentre un acaro stesso ne misura anche 300. Per darti un idea della dimensione, tieni presente che un granello di sabbia di solito è più grande di 800 micron. Quindi avrai capito che per essere efficace un coprimaterasso deve avere pori che siano più piccoli di 10 micron e si scende a 3 se invece si ha bisogno di bloccare anche le particelle di muffa e i peli sottili, come ad esempio quelli dei gatti.

  • Sfoderabile e lavabile

Un buon coprimaterasso deve essere dotato di cerniera. Questo permette di sfoderare il materasso semplicemente per poter poi procedere alla pulizia dello stesso. Non a caso, altro elemento fondamentale del coprimaterasso è l’essere lavabile a 60 gradi in lavatrice.

Si consiglia di procedere al lavaggio almeno una volta a settimana per mantenere inalterate le  proprietà ipoallergeniche. Quali sono le metodologie con cui dovrai procedere al lavaggio le troverai tutte indicate tra quelle che sono le informazioni presenti sull’etichetta, relative alla manutenzione ed al lavaggio del prodotto.

Per lavare il coprimaterasso non è necessario un lavaggio particolare o l’uso di prodotti specifici, poiché sarà sufficiente igienizzarlo in lavatrice, utilizzando i detersivi da bucato che scegli abitualmente.

  • Prezzo

La qualità del prodotto andrà ad influire su quello che sarà il suo costo. In commercio troverai infatti dei coprimaterassi più economici e di altri invece più costosi e la differenza sul prezzo la andrà a fare per lo più il materiale utilizzato per la loro realizzazione.

Il cotone biologico, ma anche i modelli in microfibra hanno un costo maggiore, ma la qualità vale ogni singolo centesimo speso in più. Ti ricordo che acquistando questi prodotti online potrai trovare spesso delle buone occasioni.

Coprimaterasso antiacaro: la certificazione

Abbiamo in precedenza parlato della certificazione indispensabile per avere la certezza di un coprimaterasso di altissima qualità. Abbiamo a tal proposito affermato che requisito fondamentale è la:

“classificazione come Dispositivo Medico (DM) registrato presso il Ministero della Salute conforme al Regolamento (UE) 2017/745 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 5 Aprile 2017, e la marcatura CE, che identifica un insieme di pratiche obbligatorie per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, ed include anche l’applicazione del simbolo con le lettere “CE” sul prodotto oggetto di marcatura.”

La scelta di un materasso antiacaro permette di mantenere il materasso pulito e contrastare le allergie agli acari della polvere. Chiaro a questo punto, che non tutti i coprimaterassi sono antiacaro e per tale motivo è fondamentale fare una valutazione attenta, tenendo in considerazione tutte le caratteristiche, così da avere ben chiaro cosa si sta acquistando.

Il coprimaterasso antiacaro è realizzato in un tessuto speciale che vede come caratteristica principale quella di presentare una trama molto fitta, pensata appositamente per bloccare il passaggio degli allergeni dell’acaro, rendendo di conseguenza il prodotto adatto a chi soffre di allergie.

Il mercato è veramente molto ampio e ci sono dei coprimaterassi che non sono di alta qualità. La certificazione è una sorta di garanzia, permette di avere la certezza di essere di fronte a un prodotto di ottima fattura, in grado veramente di contrastare gli acari.

materasso antiacaro

Le recensioni dei migliori modelli antiacaro

5 sono i prodotti che abbiamo deciso di eleggere a migliori del mercato. Un mercato che dobbiamo ammettere essere molto ampio e offrire una serie di prodotti veramente ottimi. Quelli scelti sono stati i preferiti da parte dei consumatori. Dei prodotti di ottima fattura che meritano una mensione speciale in questa nostra breve guida sui coprimaterassi antiacaro.

Coprimaterasso impermeabile Dreamzie

Un tessuto con una membrana traspirante e impermeabile con un’efficace barriera antiacaro e antibatterica. Il proteggi materassi antiacaro Dreamzie è uno dei prodotti più venduti.

Più di 800 recensioni positive, per un dispositivo realizzato in Europa con le migliori tecnologie esistenti e dotato di tante certificazioni di qualità. Disponibile in tutte le misure, il modello matrimoniale costa meno di 30 euro.

Coprimaterasso 70x140 Impermeabile Antiacaro e Ipoallergenico Dreamzie - (Made in EU e Certificato OEKO-TEX) - Copri Materasso con Angoli
  • COPRIMATERASSO IMPERMEABILE TRASPIRANTE-Il copri materasso Dreamzie assicura una protezione completa e un comfort totale restando molto traspirante grazie alla sua membrana ad alta tecnologia: abbiate fiducia e rimarrete freschi! Coprimaterasso impermeabile, protegge dall’umidità, polvere, macchie di sudore, di urina e altri liquidi.
  • UNA SUPERFICIE MORBIDA E IPOALLERGENICA - Il nostro coprimaterasso antiacaro matrimoniale impermeabile 70 x 140 cm è quasi invisibile con un tessuto ipoallergenico 100% cotone sul lato di chi dorme ed è gradevole al tatto, riduce il rumore e mantiene una sensazione accogliente del vostro letto: migliorate il sonno conservando le vostre abitudini su un materasso matrimoniale, materasso una piazza e mezza, materasso lettino!
  • TRATTAMENTO RIVOLUZIONARIO BI-OME - Con la tecnologia Bi-Ome, il nostro coprimaterasso matrimoniale cotone offre una protezione totale contro gli acari della polvere, batteri, muffe, pollini e altri microrganismi: dormite in totale serenità! Ideale per adulti o bambini che soffrono di allergie.
  • FACILE DA METTERE E PULIRE: Con i suoi grandi angoli elastici adatti fino a 28 cm, non avrete più un copri materasso impermeabile matrimoniale con angoli che si sfila! Essendo lavabile in lavatrice fino a 60°C e potendolo mettere nell’asciugatrice a bassa temperatura, non dovete più esitare, il coprimaterasso singolo Dreamzie è l'acquisto giusto per voi!
  • GARANZIA 15 ANNI - I coprimaterasso per letto singolo Dreamzie sono certificati OEKO-TEX e sono dotati di una garanzia “100% soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni e di una garanzia di 15 anni.
Pro
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • molto apprezzato dai consumatori
  • impermeabile
Contro
  • al momento non sono stati rilevati

Spesso acquistati insieme

Allergosystem Set 2 Pezzi Copricuscino Antiacaro Sogno, 50x80cm, Polyester
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità
  • Materiali ad ottime prestazioni
  • Prodotti ed accessori progettati per soddisfare tutte le esigenze
  • Design creativo

Allergosystem 01529020020N

Offrire protezione completa anche ai letti singoli, dove spesso riposano i piccoli, è possibile scegliendo Allergosystem 01529020020N coprimaterasso antiacaro con federa. Garantisce una perfetta barriera abbinata alla corretta traspirazione del tessuto, limitando i sintomi di allergie e dermatiti atopiche.

La scelta perfetta per chi è alla ricerca di un coprimaterasso antiacaro che si adatti ai letti singoli. Completo di copertura per guanciale di misura 50 x 80 cm, più quella per il letto da 90 x 200 cm e 20 cm di altezza. Quest’ultima è dotata di un’efficace chiusura a cerniera che lo avvolge completamente, offrendo una schermatura ermetica in grado di alleviare i fastidiosi sintomi allergici, come starnuti e difficoltà respiratorie, e le problematiche dovute a dermatiti atopiche.

La barriera meccanica operata dalla fittissima trama del tessuto, realizzato interamente in polipropilene lavabile in lavatrice fino a 60° C, presenta un’efficacia garantita 2 anni. La copertura garantisce il blocco di acari, liquidi e allergeni filtrando particelle inferiori ai 5 micron, tuttavia, allo stesso tempo offre un’elevata circolazione del calore e del vapore, prodotti dal corpo durante la notte. In tal modo riesce a offrire anche ai piccoli, una protezione totale e un sonno sereno.

Allergosystem Set Antiacaro Composto da coprimaterasso con Cerniera per Letto Singolo, 90x200x20cm e copricuscino, 50x80cm, 100% Polipropilene
  • Allergosystem set antiacaro
  • Composto da coprimaterasso con cerniera per letto singolo, 90x200x20cm e copricuscino, 50x80cm
  • 100% polipropilene
Pro
  • per materasso singolo
  • offre elevata circolazione del calore e del vapore
  • lavabile in lavatrice
Contro
  • al momento non sono stati rilevati

Allersoft Coprimaterasso Anti Acari

Uno dei tessuti più confortevoli quando si tratta di coprimaterasso è sicuramente il cotone, utilizzato da questo coprimaterasso antiacaro la cui lavorazione a maglie strettissime può riuscire a bloccare addirittura micro particelle di circa 3 micron, garantendo un utilizzo a vita senza calo di performance.

Affinché il proprio riposo sia confortevole e sicuro una valida soluzione è dotarsi di una buona copertura contro la proliferazione di tutti quegli indesiderati ospiti che si annidano tra le maglie dei tessuti. Una di queste è appunto, Allersoft Coprimaterasso Anti Acari, adatto a un letto singolo, il quale presenta misure standard di 90 x 200 x 20 cm. Lungo tutto il perimetro della fodera è installata la cerniera, la quale aumenta la funzione di barriera e ne rende facile la rimozione.

Fabbricato completamente in soffice e morbido cotone, lavorato per ottenere una maglia molto stretta, è capace di contenere micro particelle di 2,6 micron, impedendo il contatto anche con cimici e polvere. Inoltre, la fibra naturale del cotone favorisce la traspirazione, evitando il ristagno di umidità. Il coprimaterasso antiacaro made in USA, supporta i frequenti lavaggi in lavatrice e presenta una garanzia a vita, per un utilizzo senza limiti di durata assicurando il mantenimento di forma e consistenza.

Allersoft, Coprimaterasso, 100% cotone, anti acari/ cimici della polvere, Bianco, 90 x 200 x 20 cm
  • Il coprimaterasso è realizzato in 100% puro cotone, anti acari e insetti. Protezione confermata da laboratori indipendenti contro particelle da 2,6 micron.
  • Il tessuto speciale estremamente denso offre una perfetta protezione per l’allergia alla polvere e un comfort ottimale come biancheria da letto di alta qualità.
  • Il microfilamento e gli strati in polipropilene 3-Ply sono antiallergici, in 100% senza PVC e sostanze chimiche.
  • Lavabile in lavatrice
  • Questo coprimaterasso antiallergico, con federe e copripiumino è chiuso con una chiusura lampo e impedisce la diffusione di acari della polvere e cimici.
Pro
  • celle molto strette
  • traspirante
  • con cerniera perimetrale
Contro
  • prezzo un po’ elevato

Spesso acquistati insieme

Offerta
Allergosystem Set 2 Pezzi Copricuscino Antiacaro Nuvola, 50x80cm, 100% Polipropilene
  • Made in trentino: i prodotti della linea nuvola sono realizzati nel laboratorio di allergosystem a rovereto, in provincia di trento; l'azienda allergosystem, specializzata in biancheria da letto antiacaro, nasce nel 1994 dalla passione e dalla professionalità di una famiglia trentina attenta al benessere e alle esigenze dei propri clienti
  • Linea nuvola: la linea basic di coperture antiacaro dell'azienda trentina è realizzata in tessuto non tessuto 100% polipropilene. è la linea adatta per chi cerca un prodotto economico ma allo stesso tempo di qualità – l'efficacia della barriera antiacaro è garantita 2 anni – oppure può raggiungere una durata più lunga, per quei letti che non vengono usati quotidianamente (case di montagna, al mare, in affitto )
  • Barriera antiacaro totale: la barriera antiacaro è data dalla fitta trama del tessuto; i nostri tessuti filtrano tutte le particelle superiori a 5 micron (misura degli allergeni dell'acaro); gli acari sono minuscoli animaletti che misurano meno di un millimetro e le nostre coperture sono in grado di creare una vera e propria barriera tra noi e gli allergeni, proprio grazie alla loro rete fittissima e impenetrabile.
  • Chiusura ermetica con cerniera: la biancheria antiacaro deve racchiudere completamente il materasso, il cuscino o gli imbottiti, per essere efficace; ecco perché tutte le nostre coperture antiacaro sono progettate a sacco e dotate di cerniera apposita, per bloccare fino al 99.99% degli allergeni contenuti nella polvere.
  • Certificazioni e test: i prodotti della linea sogno sono certificati da istituti competenti. Per maggiori informazioni in fondo alla pagina

Tural Acarsan Coprimaterasso Imbottito

Morbido e sicuro, grazie alla sua leggera imbottitura e al trattamento Acarsan, Tural Acarsan Coprimaterasso Imbottito è il coprimaterasso antiacaro, adatto a letti singoli fino a 30 cm di altezza, apporta comfort a ogni tipologia di materasso e lo protegge al meglio dagli allergeni che disturbano il sonno.

Adottare un’efficace protezione da letto contro gli allergeni che possono disturbare il sonno è una priorità per soggetti allergici.  In questi casi Tural Acarsan Coprimaterasso Imbottito in microfibra e seta, leggermente trapuntato, offre un’ottima risposta. La fodera, lavabile in lavatrice fino a 40° C, presenta le misure di 80×190/200 cm con un’altezza che si adatta a letti fino a 30 cm. Essa è altresì reversibile, utilizzabile dunque da entrambi i lati, non presenta chiusure lampo ma bordature comode e avvolgenti, per facilitarne l’inserimento e la rimozione.

Dal punto di vista della difesa dalla polvere e dai fastidiosi e minuscoli animaletti che lì trovano il loro habitat naturale, questo confortevole coprimaterasso antiacaro non delude le aspettative, poiché è stato fabbricato con trattamento barriera Acarsan resistente ai lavaggi. La qualità è garantita anche dalla conformità dell’articolo agli standard di certificazione OEKO-Tex per la sicurezza dei tessuti, affinché possano essere utilizzati serenamente anche con bambini e soggetti allergici.

Offerta
tural - Coprimaterasso Trapuntato Anti-Acari Reversibile - Coprimaterasso Imbottito. Singolo 80x190/200 cm - Proteggi Materasso Trapuntato
  • Trapuntato e reversibile. L’imbottitura rende il materasso ancora più comodo. È possibile usare entrambi i lati e il tessuto esterno è in microfibra con tocco di seta.
  • Anti-acari. Il trattamento Acarsan nell’imbottitura crea una barriera contro gli acari. Gli acari sono la principale causa di allergie, che possono provocare asma e problemi respiratori. Questo prodotto è perciò adatto per chi è allergico agli acari. Il trattamento Acarsan resiste ai lavaggi.
  • Perfetta vestibilità. La fodera è adatta per materassi da 190 cm fino a 200 cm di lunghezza, e fino a 30 cm di altezza.
  • Lavaggio facile a 40°. Facilmente lavabile in lavatrice fino a 40°. Il prodotto rispetta la norma di qualità Standard 100 di OEKO-Tex e non contiene sostanze nocive.
Pro
  • lavabile in lavatrice
  • 30 cm di altezza
  • protegge dagli acari in maniera perfetta
Contro
  • al momento non sono stati rilevati

Coprimaterasso antiacari Safe Dreamz

L’ultimo dei modelli che ti vorremmo mostrare è queso Safe Dreamz, impermeabile e resistente all’umidità. Questa sua qualità è resa possibile grazie alla presenza della solita membrana in poliuretano, in grado di bloccare tutti i liquidi corporei e, di conseguenza, di contrastare l’insorgere dell’umidità.

La superficie a contatto con il nostro corpo è ovviamente in cotone traspirante, tale da permetterci di dormire avvolti in una piacevole morbidezza. Va da sé, naturalmente, che per poterla mantenere tale nel tempo è di fondamentale importanza non lavare il coprimaterasso oltre i 60°, evitando anche l’uso della candeggina.

Punto di forza di questo prodotto è la sua efficace azione traspirante che, oltre a impedire di sudare, contrasta l’eventuale formazione di cattivi odori. Ciò lo rende il modello ideale per un lettino singolo da bambino, in quanto la sua azione antiacaro risulta efficace anche in presenza di potenziali perdite di urina.

Il suo utilizzo, ad ogni modo, può essere utile a chiunque: non solo ad adulti e bambini sofferenti di allergie, ma anche a chi non ha di questi problemi, in quanto dormire in un letto morbido, igienico e protetto.

ZenPur Coprimaterasso, prodotto nell'UE, certificato Oeko-TEX Standard 100, in cotone, impermeabile e durevole, protezione e comfort in uno (90 x 200 cm, Bianco)
  • 😍 【PROTEZIONE MATERASSO DI ALTA QUALITÀ 60X120 CM】 - protezione dall'umidità impermeabile per il lettino - inodore e ipoallergenico.
  • 🏅 【REALIZZATO CON MATERIALI DI QUALITÀ, QUESTO SALVAMATERASSI È DUREVOLE E DUREVOLE】 - Manterrà la sua forma e funzione lavaggio dopo lavaggio.
  • ✅ 【FACILE DA PULIRE E LAVARE, MANTIENE IL PROTETTORE IGIENICO E PULITO IN MODO PERMANENTE】 - Può essere facilmente lavato in lavatrice e asciugato in asciugatrice.
  • 💡【GRAZIE ALLA SUA PERFETTA ADERENZA, LA PROTEZIONE RIMANE IN POSIZIONE E NON SCIVOLA】- È facile da indossare e si adatta perfettamente al materasso.
  • 💯 【SIAMO SICURI CHE ADORERAI IL NOSTRO SALVAMATERASSO, MA SE PER QUALSIASI MOTIVO NON SEI COMPLETAMENTE SODDISFATTO, TI OFFRIAMO UNA GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI AL 100%】 - Prova oggi il coprimaterasso 60x120 e proteggi il tuo materasso da incidenti e sporcizia!
Pro
  • lavabile a 60 gradi
  • superficie in cotone traspirante
  • impermeabile
Contro
  • al momento non sono stati rilevati

Spesso acquistati insieme

Allergosystem 0155080N Copricuscino Antiacaro Nuvola, 50X80Cm
  • Made in trentino: i prodotti della linea nuvola sono realizzati nel laboratorio di allergosystem a rovereto, in provincia di trento; l'azienda allergosystem, specializzata in biancheria da letto antiacaro, nasce nel 1994 dalla passione e dalla professionalità di una famiglia trentina attenta al benessere e alle esigenze dei propri clienti
  • Linea nuvola: la linea basic di coperture antiacaro dell'azienda trentina è realizzata in tessuto non tessuto 100% polipropilene. è la linea adatta per chi cerca un prodotto economico ma allo stesso tempo di qualità – l'efficacia della barriera antiacaro è garantita 2 anni – oppure può raggiungere una durata più lunga, per quei letti che non vengono usati quotidianamente (case di montagna, al mare, in affitto )
  • Barriera antiacaro totale: la barriera antiacaro è data dalla fitta trama del tessuto; i nostri tessuti filtrano tutte le particelle superiori a 5 micron (misura degli allergeni dell'acaro); gli acari sono minuscoli animaletti che misurano meno di un millimetro e le nostre coperture sono in grado di creare una vera e propria barriera tra noi e gli allergeni, proprio grazie alla loro rete fittissima e impenetrabile.
  • Chiusura ermetica con cerniera: la biancheria antiacaro deve racchiudere completamente il materasso, il cuscino o gli imbottiti, per essere efficace; ecco perché tutte le nostre coperture antiacaro sono progettate a sacco e dotate di cerniera apposita, per bloccare fino al 99.99% degli allergeni contenuti nella polvere.
  • Certificazioni e test: i prodotti della linea sogno sono certificati da istituti competenti. Per maggiori informazioni in fondo alla pagina

Coprimaterasso Protettivo Emma

Il coprimaterasso protettivo e ipoallergenico Emma è realizzato con la speciale tecnologia AllergyShield che garantisce un’elevata protezione dagli acari. Polvere e peli di animale, quindi, non saranno più un fastidioso problema e si potranno dormire sonni tranquilli. Questo coprimaterasso è caratterizzato da un’ottima traspirazione che aiuta a regolare la temperatura corporea in ogni stagione.

Inoltre, la presenza del sistema 360°Grip assicura la massima aderenza al materasso offrendo un comfort inimitabile e un’incredibile praticità.

Il coprimaterasso protettivo Emma è disponibile in diverse misure, perfette per avvolgere completamente anche materassi con un’altezza elevata. Il punteggio massimo (100) dell’OEKO-TEX® ne attesta la sicurezza, rendendo questo coprimaterasso particolarmente adatto anche ai neonati.

Realizzato in 100% poliestere, il coprimaterasso protettivo Emma è dotato di uno strato impermeabile che protegge da liquidi, cibo e macchie, rendendolo perfetto per le famiglie con bambini e animali domestici.

Pro
  • ipoallergenico
  • 100% impermeabile
  • adatto ai neonati
  • aderisce perfettamente su ogni materasso
Contro
  • al momento non sono stati rilevati

Spesso acquistati insieme

Emma Essentials Cuscino in Schiuma 40x80 cm, Traspirante, Regolatore di Umidità, Lavabile Fino a 40°C, Certificato Okeo-Tex
  • 【Cuscino Sostegno per Dormienti Laterali】Svegliati riposato e rivitalizzato con il nostro cuscino in schiuma appositamente progettato per chi dorme di latoi. Sperimenta un supporto ottimale per collo e spalle, alleviando la pressione e promuovendo l'allineamento corretto della colonna vertebrale durante la notte. Goditi un sonno riposante e svegliati sentendoti rivitalizzato
  • 【Traspirante e Regolatore di Umidità】Sperimenta un comfort assoluto con il nostro cuscino in schiuma dotato di un design traspirante e regolatore di umidità. Rimani fresco e asciutto durante tutta la notte, i materiali avanzati del cuscino eliminano l'umidità e consentono un flusso d'aria migliore. Goditi un'esperienza di sonno rinfrescante e rivitalizzante.
  • 【Tecnologia Airgocell ad elasticità puntuale】La tecnologia innovativa di Emma migliora la traspirabilità e regola la temperatura assorbendo e facendo evaporare il sudore, garantendo una notte di sonno ininterrotta e confortevole.
  • 【Scopri la Scienza del Sonno】Realizzato con precisione meticolosa e materiali di alta qualità, il nostro Cuscino Emma Essentials in schiuma unisce l'arte del sonno alla scienza del comfort. Goditi una resistenza e una resilienza senza pari, garantendo notti di rigenerazione infinita.
  • 【Marchio Affidabile, Qualità Eccezionale】Con Emma, puoi essere tranquillo di investire in un prodotto di alta qualità progettato per migliorare la tua esperienza di sonno. Unisciti a migliaia di clienti soddisfatti ed eleva il tuo sonno a nuove vette.

Acari della polvere: perché eliminarli

Stiamo procedendo verso la chiusura di questa nostra guida. Ma quello che a questo punto ci si chiede è per quale motivo si dovrebbe procedere all’eliminazione degli acari della polvere?

L’acaro della polvere è invisibile a occhio nudo, ma nonostante le sue ridotte dimensioni, è capace di provocare allergie, che spesso si manifestano sotto forma di asma, sinusite, ecc. Si tratta di allergie fastidiose e da non trascurare. A causare la reazione allergica, non è l’acaro in sé, ma le sue feci, e a destare stupore è la quantità di acari che si possono annidare nelle case, anche in quelle più pulite.

Per poter contrastare l’allergia agli acari è indispensabile che l’ambiente in cui si trascorre buona parte della giornata presenti superfici pulite. Per quanto riguarda il sistema letto, è fondamentale mantenere una corretta igiene e manutenzione del materasso.

Tenere pulito il materasso è semplicissimo e ridurre al minimo la presenza di acari lo è altrettanto: vi sarà sufficiente utilizzare un aspirapolvere per rimuovere polvere, peli, pelucchi, capelli e tutto ciò che potrebbe essere presente sulla superficie del materasso.

A tal proposito occorre ricordare che non esiste un vero e proprio materasso antiacaro in quanto questo piccolo esserino riesce a vivere e colonizzare tutte le tipologie di materasso, anche quelli in memory, in lattice o in gomma. A causa di questi messaggi errati l’allergico rischia di acquistare inutilmente presunti materassi antiacaro a prezzi elevati, sprecando denaro.

Per chi soffre di allergia agli acari della polvere, la prima e fondamentale azione da fare è quella di utilizzare coperture per materassi antiacaro certificate a trama molto fitta. Possiamo affermare che gli unici elementi che possono svolgere funzione di barriera antiacaro solamente i coprimaterasso, i copricuscini e i copripiumoni, mentre il materasso antiacaro non esiste.

foto letto con coprimaterasso anti acari

In conclusione

Insomma il coprimaterasso antiacaro è un prodotto indispensabile sia per chi soffre di allergia, sia per chi vuole comunque mantenere il materasso in buone condizioni a lungo. Sceglierlo è molto semplice, fondamentalmente quello che bisogna fare è analizzarne i materiali, controllare che possa essere lavato a 60 gradi, temperatura a cui vengono eliminati gli acari.

Infine è importantissimo controllare che il coprimaterasso sia dotato di tutte le certificazioni previste dalla legge, per avere la certezza di utilizzare il miglior prodotto possibile. Infine è importante ricordare che non esiste un materasso antiacaro, in quanto questi piccoli esseri sono in grado di svilupparsi in qualunque tipologia di materiale.

Rendere un materasso antiacaro vuol dire prendersene cura e mettere in atto tutti quegli atteggiamenti che siano in grado di prevenire lo sviluppo di tali elementi, in particolare è importante far areare il materasso.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like